![]() |
skimmer tunze 9410
ragazzi cosa dite di questo skimmer? devo sostituire il mio skimz perchè sovradimensionato per la mia vasca..non riesco a farlo schiumare se non butto in vasca l'impossibile... il tunzino mi sembra una macchina fatta bene ed affidabile...avanti con le impressioni:-))
|
Quote:
la tua vasca è quella del profilo? perchè da quello vedo che hai un lgm 900 o lo hai cambiato? o non ho capito io #28d#. Te lo chiedo perchè io avevo montato un tunze 9410 sulla mia vasca, un cubo 65x60x65h con dsb di circa 15 cm e sump 55x50x35, e non era sufficiente...io però ho 13 pesci dentro di cui 2 troppo grossi per quel litraggio (un hepatus ed un naso elegans)...tu che carico hai? Comunque, è un bel giocattolino che funziona bene, ha pochissime regolazioni ( è un monopompa), ma va bene per max 200 litri e bassamente popolati #36#! Spero che ti sia stato di aiuto #70 |
..skimmer ottimo per vasche di 250 litri con alto carico organico..
..ne ho montati 3 e li ho visti lavorare veramente molto bene, non è uni skimmer per smanettoni, lo accendi e va sempre, la regolazione è minima.. ..consuma poco (13w) e la pompa è sicce, viene poco publicizzato sul forum ma per me rimane un'ottimo skimmer.. |
Altri skimmer no?
|
No, avevo l'lg 900 ma l'ho sostituito perché super mega sovradimensionato per il mio carico organico e non schiumava... Ho preso allora uno skimz sk 181, ma anche questo schiuma raramente e poco, anche questo sovradimensionato... Ho bisogno di uno skimmer adeguato che lavoro sempre... Il tunzino mi sembra adeguato ... Il dsb digerisce parecchio e conta che ho solo 9 pesci di piccola taglia..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ricordami il tuo litraggio?
Ti posso prestare il Bubble Magus Nac c6 |
Netti circa 300litri
Sent from my iPhone using Tapatalk |
La mia proposta sopra è sempre valida....
Ma l'LG900 hai provato a fermare una pompa e vedere come skiuma? per quel litraggio un H&S 150 secondo me sarebbe il TOP.... Valuta e fammi sapere io il 17 vengo a Torino.... |
L'LG avevo anche provato a fermare una pompa ma nulla, non tirava fuori nulla...
Ti ringrazio per il nac6, se ne dovessi averne bisogno ti faccio sapere e vediamo;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
ottimo skimmer io in vasca molto quello da sempre, eccola per farti un'idea http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387976
mai un problema è un carroarmato, la vasca è circa 350 litri netti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |