Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho sbagliato,è 150lt,120x40x40
------------------------------------------------------------------------
ho letto su internet che si puo inserire in vasche dai 1400 lt in sù
e anche in una discussione sul forum
Ultima modifica di Pietro D.D.; 01-09-2012 alle ore 14:13.
Motivo: Unione post automatica
Dimensioni un po' strane per un marino, nel senso che con altezza 40 non puoi fare dsb e d'altronde con larghezza 40 farai un po' fatica a costruire la rocciata.
Comunque, niente di impossibile.
Il flavescens è sempre una gran tentazione e anche se il litraggio è al limite... con lato lungo da 120 cm... forse che forse....
Comunque ce ne sono tanti altri di più piccini e altrettanto belli, come suggerito negli altri post.
Eviterei pesci del tipo damigelle, chrysiptere e affini... troppo territoriali e a me hanno sempre dato problemi con gli altri pesci.
okkei,ci faccio un pensiero,approfitto per un altra domanda 20kg di roccia sono pochi per questo litraggio? Vorrei evitare troppe rocce...tolgono molto spazio,la mia intenzione era fare un piccolo atollo sul lato destro della vasca dove inserire i coralli molli alla base e gli lps e sps sopra,lasciando la parte centrale e sinistra libere,per poi magari in futuro mettere altre rocce...
Qualche roccia in più non farebbe certo male, visto che saresti molto sul limite basso di quanto consigliato per un berlinese.
Come detto da ricky, dipende molto dalla qualità delle rocce.
io in un acquario simile al tuo ho 1 flavescens, 2chromis viridis, 1 coppia di occellaris, tra poco aggiungerò qualche chromis (precisamente5, tanto 2 muoiono di sicuro) e poi lascio così, o almeno spero di resistere!!