Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
grazie ragazzi, certo che per allestire una vasca bisogna considerare migliaia di fattori e prendersi una laurea in architettura per mettere tutto al posto giusto senza pentirsene in futuro
La vasca ke sto allestendo tra una cosa e l'altra x "partorirla" in ogni minimo particolare è li ferma in cantina da gennaio....tra posizionamento,luce,movimento,skimmer,reat,rifinit ure(riffkeramik),mobile su misura,refrigeratore,etc....ho dovuto aspettare un pò.....xò sarà una vasca a cui nn mancherà nulla
[/quote]
La vasca ke sto allestendo tra una cosa e l'altra x "partorirla" in ogni minimo particolare è li ferma in cantina da gennaio....tra posizionamento,luce,movimento,skimmer,reat,rifinit ure(riffkeramik),mobile su misura,refrigeratore,etc....ho dovuto aspettare un pò.....xò sarà una vasca a cui nn mancherà nulla [/quote]
Io non riuscirei ad essere cosi paziente............ -ROTFL-
la perfezione non è di questo mondo...............e poi non si puo' prevedere tutto, la mia vasca ha avuto una gestazione lunga proprio perche' volevo risolvere tutti i problemi delle predenti, poi a cose fatte mi sono accorto che qualcosa mi era sfuggita comunque.........
purtroppo qualche compromesso bisogna accettarlo........sia esso un po' di rumore (nulla di drammatico anche perche' non è sempre acceso) o un po' di aria calda in più...........
THE DOC, io lo tengo in salotto sul balcone non ci sta c'e' il motore del climatizzatore. Devo dire che non mi da assolutamente fastidio il leggero rumore è simile a quello dello split quindi mi cambio poco. Certo caccia aria calda ma se la stanza è climatizzata non lo senti e per di più parte pocche volte nella giornata proprio perchè in casa non ci sono 30 gradi per via del climatizzatore.
Tieni presente che se devi mettere 4 metri di tubi li devi isolare e bene altrimenti l'acqua ti ritorna già calda....