AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   refrigeratore, si ma dove (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38778)

THE DOC 04-04-2006 23:30

refrigeratore, si ma dove

ciao ragazzi vorrei acquistare finalmente un refrigeratore per la mia vasca (ancora non ho deciso marca e modello), ma chi ne possiede uno dove lo ha messo? dentro il mobile dell'acquario, direttamente nella stanza oppure avendo la vasca vicino ad un balcone direttamente fuori? se non sbaglio quando funziona produce aria calda e sia la soluzione nel mobile che quella direttamente in stanza non mi sembrano l'ideale..... voi come avete fatto? se qualcuno già lo monta e può postare foto così da darmi delle idee, sono ben accette
ciao

keronea 04-04-2006 23:34

Fuori sul balcone #36# tieni conto che qualunque modello acquisti fa rumore + o - ma butta fuori una marea di aria calda e a meno che tu non voglia fare la sauna ti consiglio di posizionarlo all'esterno accuratamente riparato dal sole e dall'acqua ;-)

THE DOC 05-04-2006 00:08

ma sela vasca dista 1 metro e mezzo dalla porta del balcone? i tubi di collegamento dove li metto, in giro per casa? (la donna non sarebbe contenta #07 #07 #07 #07) e la finestra dovrebbe rimanere sempre aperta?

emio 05-04-2006 09:34

quella del balcone non è una regola tassativa......certo sarebbe meglio........
io la vasca la tengo dalla parte opposta del salone rispetto alle finestre del terrazzo....mi sono dovuto adattare il refri lo tengo a fianco del mobile che contiene la sump.........non è il massimo pero' la sua parte la fa lo stesso ti assicuro..................

Andrecis 05-04-2006 09:43

Io x la mia vasca nuova sto studiando un buco nel muro tra la sala e il balcone x far passare i tubi.
Nella vecchia vasca l'avevo in sala,cacciava un caldo allucinante e poi faceva un rumore della madonna(era un vekkio teco!).

THE DOC 05-04-2006 10:30

grazie ragazzi, certo che per allestire una vasca bisogna considerare migliaia di fattori e prendersi una laurea in architettura per mettere tutto al posto giusto senza pentirsene in futuro -28d# -28d# -28d# -28d#

keronea 05-04-2006 10:59

THE DOC, dove avevo la vasca prima distava 4 metri e di fatto tra andate e ritorno erano 8, i tubi passavano sotto il divano e con due fori nel muro uscivano sul balcone. poi ho cambiato la vasca e chiaramente l'ho posizionata dal lato opposto e vai altri due fori nel muro dall'altro lato, però adesso dista solo 50cm dal muro balcone.
Certo non è obbligatorio metterlo sul balcone ma a meno che tu non abbia l'aria condizionata in casa e la tenga accesa 24 su 24 h al giorno il refrigeratore nella stanza espelle molta aria calda e sommata a quella estiva cuoci, non considerando anche il leggero ma fastidioso rumore quando è in azione.

Poi chiaramente vedi tu ;-)

gthunder69 05-04-2006 12:40

keronea, ma in inverno con temperature sotto zero e pioggia non si rischia che il refrigeratore si possa rovinare? vorrei metterlo esterno anch'io ma ho questi dubbi...

Ciao,
Gianni

Intro82 05-04-2006 12:54

ma anche il resun fa tanto rumore?!

keronea 05-04-2006 13:37

gthunder69, in inverno lo pulisci e lo riponi in box,cantina,solaio o dove ti pare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.