Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-08-2012, 17:12   #11
centauro82
Plancton

L'avatar di centauro82

Città: castelfranco di sotto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da primoleo Visualizza il messaggio
Hai 10000 l/h di movimento su 500 di vasca. Te ne servono un po' di più, sei al limite inferiore delle norma e con il DSB non è una buona cosa.
La vasca e' 300 non 500

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
centauro82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-08-2012, 17:18   #12
primoleo
Ciclide

L'avatar di primoleo

Città: Milano
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Scusa, sono scemo.
primoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2012, 17:19   #13
centauro82
Plancton

L'avatar di centauro82

Feedback 0/0%

Scusa, sono scemo.
No dai non esagerare... Quindi che dici va bene?

Vecchio 21-08-2012, 17:20   #14
primoleo
Ciclide

L'avatar di primoleo

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

Che fotoperiodo hai? Non dovresti nemmeno tenere le luci accese adesso, ma visto che le hai.... almeno inizia con un fotoperiodo graduale partendo da due ore di luce e aumentando poco gradualmente. Ai pesci basta la luce ambientale.
primoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2012, 17:22   #15
centauro82
Plancton

L'avatar di centauro82

Feedback 0/0%

Che fotoperiodo hai? Non dovresti nemmeno tenere le luci accese adesso, ma visto che le hai.... almeno inizia con un fotoperiodo graduale partendo da due ore di luce e aumentando poco gradualmente. Ai pesci basta la luce ambientale.
Tengo i led blu 10 ore e i bianchi sono a 4 ore...

Vecchio 21-08-2012, 18:28   #16
stefano79
Ciclide

Città: piacenza
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

se dai luce subito la maturaione indubbiamente sara' piu' lunga ma gli inquinanti si dovrebbero abbassare prima per via degli ossidanti o sbaglio?
a mio avviso per un ottima maturazione ci vuole ottima acqua e il tempo necessario
sicuramente inseremdo i pesci da subito in un sistema ancora instabile uno schiumatoio piu' performante si ti abbassa gli oligo maggiormente ma ti aiuta a smaltire maggiormente il carico organico
per vedere i risultati in una vasca mi sto convincendo sempre piu' che deve passare almeno un anno,se dopo quel tempo hai ancora diatome ecc allora o c'e' qualcosa di sbagliato nella tecnica(impianto d'osmosi ecc)oppure hai troppi pesci in quella vasca
dalla mia personale esperienza(e di pasticci ne ho fatti parecchi)cerca di usare una linea e basta non provare prodotti magici e dalle tempo perche' le rocce assorbono tutto quello che si genera nella vasca(fosfato)e per me' una volta sature pian piano lo rilasciano e non te la cavi piu'
io sono partito ad aprile con una vasca semplice per pesci e qualche corallo molle/anemone dando luce quasi subito sono nel pieno della maturazione(che e' piu' lunga per via dei pesci caldo ecc)vedro di salire con un gradino con lo skimmer(ati160-ati200)e per il resto cerco di legarmi le mani dietro la schiena
un altra cosa fondamentale(ma non nel tuo caso)e' cambiare i neon quando e' ora e non tirarli fino all'osso

ciao e buona partenza
stefano79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2012, 19:09   #17
centauro82
Plancton

L'avatar di centauro82

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da stefano79 Visualizza il messaggio
se dai luce subito la maturaione indubbiamente sara' piu' lunga ma gli inquinanti si dovrebbero abbassare prima per via degli ossidanti o sbaglio?
a mio avviso per un ottima maturazione ci vuole ottima acqua e il tempo necessario
sicuramente inseremdo i pesci da subito in un sistema ancora instabile uno schiumatoio piu' performante si ti abbassa gli oligo maggiormente ma ti aiuta a smaltire maggiormente il carico organico
per vedere i risultati in una vasca mi sto convincendo sempre piu' che deve passare almeno un anno,se dopo quel tempo hai ancora diatome ecc allora o c'e' qualcosa di sbagliato nella tecnica(impianto d'osmosi ecc)oppure hai troppi pesci in quella vasca
dalla mia personale esperienza(e di pasticci ne ho fatti parecchi)cerca di usare una linea e basta non provare prodotti magici e dalle tempo perche' le rocce assorbono tutto quello che si genera nella vasca(fosfato)e per me' una volta sature pian piano lo rilasciano e non te la cavi piu'
io sono partito ad aprile con una vasca semplice per pesci e qualche corallo molle/anemone dando luce quasi subito sono nel pieno della maturazione(che e' piu' lunga per via dei pesci caldo ecc)vedro di salire con un gradino con lo skimmer(ati160-ati200)e per il resto cerco di legarmi le mani dietro la schiena
un altra cosa fondamentale(ma non nel tuo caso)e' cambiare i neon quando e' ora e non tirarli fino all'osso

ciao e buona partenza
Ciao e grazie.. Ho usato solo biodigest e sbagliando in quanto non sbiccheravo lo skimmer.. Ora uso zeobak... Grazie al sestini di viareggio...

Vecchio 21-08-2012, 21:41   #18
Santissimo reverendo
Guppy

L'avatar di Santissimo reverendo

Città: Catania
Feedback 0/0%

personalmente anche se hai molte terrazze dove poggiare i coralli avrei tenuto una rocciata più snella lasciando più dsb libero...
per quanto riguarda il movimento io ho una evo 5200 in 200 lt scarsi e credo che affiancherò una 4000....
buona maturazione!
Vecchio 21-08-2012, 22:04   #19
centauro82
Plancton

L'avatar di centauro82

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Santissimo reverendo Visualizza il messaggio
personalmente anche se hai molte terrazze dove poggiare i coralli avrei tenuto una rocciata più snella lasciando più dsb libero...
per quanto riguarda il movimento io ho una evo 5200 in 200 lt scarsi e credo che affiancherò una 4000....
buona maturazione!
Grazie... Per la rocciata anche a me piaceva snella pero' cosi' posso inserire molti piu coralli
Vecchio 21-08-2012, 22:54   #20
FIORI PAOLO
Pesce rosso

L'avatar di FIORI PAOLO

Città: Sondrio
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

mi sembra un po alto il livello dell acqua in vasca, il pettine e sotto il pelo dell acqua
che scarico hai?
io cmq avrei continuato con il bio digest e usarei anche il bioptim per ora perchè sapevo che zeovit e dsb non vanno molto daccordo, poi magari sbaglio...

Tag
centauro82 , reef