Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti finalmente posso descrivervi la mia nuova vaschetta...
è una vasca artigianale 120x50x50 con lampada led autocostruita da 240 watt.
skimmer hydor performer 450, risalita hydor seltz l40 da 2800l/h, pompe di movimento koralia 5200 con wavemaker 2, impianto osmosi forwater a bicchieri 50gpd, rabbocco autocostruito e sump 60x40x40... ho inserito fin da subito 1 flavescens 2 ocellaris 1 hepatus 1 1 salarias 2 turbochiocciole sinularia 1 capnella 1 clavularia e 1 discosoma proveniente dalla vecchia vasca... penso di avervi descritto tutto avanti con le critiche
Quando l'hai allestita? Molto giovane la vasca, DSB praticamente sterile. Schiumatoio che non è il massimo. Poco movimento che unito alla maturazione ti fanno avere diatomee sulla sabbia.
Quando l'hai allestita? Molto giovane la vasca, DSB praticamente sterile. Schiumatoio che non è il massimo. Poco movimento che unito alla maturazione ti fanno avere diatomee sulla sabbia.
L'ho allestita il 4 agosto... Quindi pochissimo.. Perché dici poco movimento? Per lo skimmer so che non e' il top pero' in molti me lo hanno consigliato anche per non smagrire troppo la vasca...
Spero per te di no ma credo che farai la mia stessa fine.....
Dopo 6 mesi di maturazione inquinanti a palla e fondo ricoperto di ciano e diatomee
Comunque bella rocciata
Dopo 6 mesi di maturazione inquinanti a palla e fondo ricoperto di ciano e diatomee
Comunque bella rocciata
Comunque bella rocciata
Cavolo mi dispiace ma come mai?
Primo fra tutti i pesci inseriti ancor prima che iniziasse la maturazione (e ci vuole molto di piu' di un berlinese).
Seconda cosa inserimento di sabbia viva non lavata