Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho appena visto il video su come usarlo, sembra veramente molto facile da interpretare. Speriamo bene
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink
Appena ho un attimo di tempo, faccio una soluzione a concentrazione nota e vediamo se il test è attendibile e vediamo anche quanto tempo dura.
Ecco, questa si che è una buona idea. Facci sapere
__________________ "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Ciao, Rocco
Ultima modifica di begonia2001; 22-08-2012 alle ore 12:28.
Motivo: Unione post automatica
no da due mesi e ho fatto un cambio dopo 7 settimane con royal nature dopo che ho trovato a 380.... come per miracolo stava già a 390 con 30 litri su 400....carico sto sale èèèè.....
Boh..io da diversi anni metto 5 gocce di soluzione satura di cloruro di potassio al mese..dovrei misurarlo in effetti..qualcuno ha riscontrato valori bassissimi?
devi vedere ogni quanto cambi la zeolite, se si è saturata e non la cambi il potassio non lo assorbirà più. Se invece cambi ogni 6 settimane oppure 8 settimane ad ogni cambio gli devi dare un ciclo di potassio almeno ogni due giorni devi integrarlo altrimenti lo assorbe tutto e là i valori li trovi bassi davvero e pericolosi. Se la zeo non la togli si stabilizza e gli animali ne consumano davvero pochissimo o quanto meno riesci a stargli dietro con cambi d'acqua e un buon sale.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riky076
Ricca ma quanto costa?
costa poco riky tranquillo
Ultima modifica di riccardo86; 23-08-2012 alle ore 10:26.
Motivo: Unione post automatica
Riccardo, se quello che hai scritto sopra, lo credi sulla base dei test... è meglio che cominci a porti qualche dubbio... perchè i test, tutti, cannano, ed alcuni alla grande... e soprattutto alcuni cominciano a sballare dopo poco e si rischia di andargli dietro come dei farlocchi e di fare più danni versano liquidi e polveri, che non toccando nulla...
Aspettiamo di vedere il risultato su soluzione nota e di vedere la durata del test.
ink infatti se è per me non se versa niente di niente in vasca e la zeolite la lascio più possibile per non alterare le condizioni della vasca. Ps potassio non sò neanche che colore ha la boccetta, mai comprato, ho sempre cambiato poca zeolite e compensato coi cambi d'acqua.
Ho fatto ieri sera il test preparando una soluzione a concentrazione nota.
Soluzione con 390 mg/l di potassio, il test legge 370. Non ho rifatto più volte il test, purtroppo non avevo tempo.