Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-08-2012, 22:37   #1
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dopo la deposizione però leva la femmina che se no in 30 litri te la uccide a mazzate
Vecchio 18-08-2012, 22:37   #2
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

30 litri per la riproduzione con una sola femmina???
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2012, 22:45   #3
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Feedback 0/0%

lo può fare! a me riusciva ma ci vogliono due vaschette..in una ci metti il maschio e nell'altra la femmina..metti le vasche vicine e dopo un pò vedrai che i due si cominciano a guardare e a desiderarsi... quando la femmina comincia a gonfiarsi di uova metti il maschio nella vasca della femmina che chiaramente avrà gli stessi valori e avrà nascondigli perché anche nel corteggiamento qualche maschietto è irruento..si mette il maschio nella vaschetta della femmina perché lei conosce la sua vasca e sa dove ritanarsi..dopo l'accoppiamento e la deposizione delle uova nel nido togli la femmina e la metti nella vaschetta del maschio perché durante tutta la fase di corteggiamento il maschio avrà fatto il nido di bolle...piante galleggianti quali lemna lo aiutano parecchio...
Vecchio 19-08-2012, 09:52   #4
danise
Ciclide

Città: La Spezia
N° Acquari: Due
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
lo può fare! a me riusciva ma ci vogliono due vaschette..in una ci metti il maschio e nell'altra la femmina..metti le vasche vicine e dopo un pò vedrai che i due si cominciano a guardare e a desiderarsi... quando la femmina comincia a gonfiarsi di uova metti il maschio nella vasca della femmina che chiaramente avrà gli stessi valori e avrà nascondigli perché anche nel corteggiamento qualche maschietto è irruento..si mette il maschio nella vaschetta della femmina perché lei conosce la sua vasca e sa dove ritanarsi..dopo l'accoppiamento e la deposizione delle uova nel nido togli la femmina e la metti nella vaschetta del maschio perché durante tutta la fase di corteggiamento il maschio avrà fatto il nido di bolle...piante galleggianti quali lemna lo aiutano parecchio...
Farò così allore,o almeno tento. Grazie del consiglio!
danise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2012, 10:19   #5
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Entra anche nell'ottica di dover poi mantenere i piccoli: una volta che crescono dovrai separarli dando a tutti una vaschetta dalla quale non si vedano gli uni e glialtri.
Scusami, ma se hai problemi a prendere una vasca da 30 litri invece che da 20 dubito fortemente che poi sarai in grado di mantenere separati tutti i bettini maschi...
Vecchio 19-08-2012, 14:03   #6
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Atari Visualizza il messaggio
Entra anche nell'ottica di dover poi mantenere i piccoli: una volta che crescono dovrai separarli dando a tutti una vaschetta dalla quale non si vedano gli uni e glialtri.
Scusami, ma se hai problemi a prendere una vasca da 30 litri invece che da 20 dubito fortemente che poi sarai in grado di mantenere separati tutti i bettini maschi...
è questo che intendevo!!
Vecchio 18-08-2012, 23:00   #7
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Feedback 3/100%

mmm... capito... un pò laborioso non penso che sia cosa per danise... almeno non per ora...
Vecchio 19-08-2012, 10:30   #8
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

effetti concordo con Atari.... la riproduzione dei betta è complicata nella gestione dei piccoli dato che i maschi non possono essere tenuti tutti insieme e non li puoi tenere con i genitori quando cominciano a crescere e il negoziante di sicuro non te li prende finchè son giovani.... abbi pazienza ma non capisco allora il perchè tu volessi per forza prendere un piccolo acquario per un betta rifiutandoti di considerare l'acquisto di un acquario più grande quando adesso metteresti vicine due vasche... per me non ha alcun senso...
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2012, 11:38   #9
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Feedback 0/0%

concordo con tutti..ma attenzione.. la mia non era una esortazione a provare anche perché ci vuole un pò di esperienza per capire quando la femmina è pronta..tipo il colore della livrea che cambia e altri atteggiamenti che non sto a spiegare in questa sede, ma semplicemente una precisazione a quanto detto che in 30 litri non si può avere riproduzioni..io ho spiegato solo quel metodo per far capire che se si mette la femmina in 30 litri può anche accadere che si riproducano ma lei rischia le pinne..

Giustissimo anche il discorso degli avannotti..tenere presente che per ogni maschio che nasce equivale a una vaschetta in più in casa..
Vecchio 19-08-2012, 11:47   #10
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

concordo con tutti..ma attenzione.. la mia non era una esortazione a provare anche perché ci vuole un pò di esperienza per capire quando la femmina è pronta..tipo il colore della livrea che cambia e altri atteggiamenti che non sto a spiegare in questa sede, ma semplicemente una precisazione a quanto detto che in 30 litri non si può avere riproduzioni..io ho spiegato solo quel metodo per far capire che se si mette la femmina in 30 litri può anche accadere che si riproducano ma lei rischia le pinne..
Avevo capito cosa intendevi è chiaro che la tua non era una esortazione a fare così, ma una precisazione sulla possibilità di farlo.

Giustissimo anche il discorso degli avannotti..tenere presente che per ogni maschio che nasce equivale a una vaschetta in più in casa..
E' la cosa che mi frena di più dei betta... Prendere mascio e femmine vuol dire prendersi responsabilità che purtroppo per poco tempo libero non posso soddisfare
Rispondi

Tag
acquario , betta