![]() |
acquario betta
Salve, vorrei comprare questo mini-acquario da regalare per metterci un betta maschio. Può andare bene? Altri tipi di pesci no vero?Tipo una coppaia di guppy o platy?
http://www.acquariomania.net/product...0feaf64a966ff6 |
ciao,
mmh 20 litri per me sono pochi per un betta e per i pecilidi...e oltretutto la descrizione è forviante...ottimo per pesci rossi!!#07 incredibile! |
Quote:
|
danise.. io capisco la tua esigenza..ma ..vedi..ci sono comuni in Italia che hanno regolamentato la detenzione dei pesci..dicono non meno di trenta litri..sta anche a noi acquariofili consapevoli cercare di dare una vita dignitosa ai pesci e portare avanti un discorso di questo tipo..poi è chiaro, ognuno è libero di fare quello che vuole..io non lo terrei in una vaschetta del genere ;-)
|
Quote:
|
fai un caridinaio in quella vachetta... o passa ad un 30 litri non è molto più grande rispetto a quella vaschetta :-)
|
Quote:
|
tra un 20 litri e un 30 litri una leggera differenza c'è.
Se hai la possibilità di piazzare il betta nel 30 litri gli fai un piacere. VCaschetta chiusa poco illuminata e ben piantumata..una mezza noce di cocco sarà apprezzata dal pinnuto. Fondo non chiaro e piante galleggianti..per lui è il top. Se invece vorrai la vaschetta del tuo link che di misura ha: Dimensioni: Lunghezzza 40cm Profondità 20cm Altezza 25cm capisci bene che mettendo piante , un legnetto, una mezza noce..il volume si riduce a 15 litri..e questa è una mezza violenza al pesce.. 27 litri o 30 litri la differenza è sottile... ma conta che 27 litri netti diventano 20 e un 30 litri diventano 25...la differenza esiste ;-) |
Quoto. almeno un 30 lt lordi per un betta , inferiori vanno bene solo per un caridinaio
|
Minimo 30 cosi provi la riproduzione se metti la femmina metti tanti nascondigli
Lyukas mobile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |