Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Si però si vede solo nei periodi in cui si predispongono alla riproduzione!
devi togliere un pò di roba da quell'acquario, troppe specie diverse!
e magari per riprodurre alzi la temp un pochino!
io dico che se cercavi la riproduzione a tutti i costi avresti dovuto studiare un pochino di più le compatibilità dei pesci che hai preso.........ma poi dico, metti su un acquario solo per il gusto di vedere i tuoi pesci riprodursi? goditi la vasca e la natura se vuole farà il suo corso..........
almeno personalmente vedere un pesce che nuota mi dice davvero poco...vedere un pesce che difende il territorio,si colora in modo diverso,sviluppa delle escrescenze minacciose o dei "bottoni" particolari...depone,feconda,difende e pulisce le uova...è l' unica ragione per cui tengo degli acquari...
E credo che ogni acquariofilo che si rispetti abbia come obbiettivo quello di far riprodurre i pesci che alleva,perchè vuol dire che tutto va bene (a meno che non si allevino trote)...
Per la prima parte....nulla da eccepire,la penso anche io come te