Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
almeno??? oltre 15 centimetri non vive niente, a causa del peso della sabbia. L'ideale per in dsb, è formare uno strato di sabbia dai 10 ai 12 cm, usando sabbia di granulometria varia
almeno??? oltre 15 centimetri non vive niente, a causa del peso della sabbia. L'ideale per in dsb, è formare uno strato di sabbia dai 10 ai 12 cm, usando sabbia di granulometria varia
dal mio S2 con Tapatalk 2
Dove hai letto queste notizie??? hai mai sentito parlare di Secchiello di calfo dove si usa uno strato di 30/40 cm in altezza, lo strato lo si puo fare quanto si vuole, l'importante e l'altezza minima perche sotto i 9/10cm di sabbia non si riescono ad avere le zone anossiche con poco Ossigeno dove proliferano i Batteri che chiudono il ciclo dell'azoto.
Dove hai letto queste notizie??? hai mai sentito parlare di Secchiello di calfo dove si usa uno strato di 30/40 cm in altezza, lo strato lo si puo fare quanto si vuole, l'importante e l'altezza minima perche sotto i 9/10cm di sabbia non si riescono ad avere le zone anossiche con poco Ossigeno dove proliferano i Batteri che chiudono il ciclo dell'azoto.
l'ho letto letto sul topic di piccinelli sul dsb....comunque penso che l RDSB sia differente rispetto al DSB
l'ho letto letto sul topic di piccinelli sul dsb....comunque penso che l RDSB sia differente rispetto al DSB
RDSB funziona come un DSB allo stesso modo......il DSB remoto e stato fatto perche fare un DSB alto 30cm e antiestetico e si dovrebbero fare vasche altissime, quindi si e creato lo strato minimo per funzionare cioe il DSB che non va fatto sotto i 9/10cm ma in altezza quanto vuoi.....piu lo fai alto e meglio funziona con un positivo aumento delle zone anossiche.
"Deporre più di 15 cm di substrato è semplicemente inutile, poiché il peso della sabbia soprastante impedisce all’infauna di raggiungere una tale profondità e perché la concentrazione di ossigeno si azzera al di sotto dei 15 cm, comportando solo rischi e nessun beneficio"
"Deporre più di 15 cm di substrato è semplicemente inutile, poiché il peso della sabbia soprastante impedisce all’infauna di raggiungere una tale profondità e perché la concentrazione di ossigeno si azzera al di sotto dei 15 cm, comportando solo rischi e nessun beneficio"
dal topic di picci...
La fauna in un DSB e presente fino hai 6/7cm poi ce solo proliferazione batterica e quella che fa funzionare il DSB la zona anossica dopo 8/9 centimetro.....non esistono contrindicazioni su altezza massima, il RSDB lo dimostra.....e proprio l'azzeramento dell'Ossigeno che fa entrare in azione i batteri che chiudono il ciclo dell'Azoto come nelle profondità delle Rocce vive.