In particolare i prick mi danno allergico agli acari (ed il dubbio è..lo siamo tutti?), pioppo e parietaria (di quest'ultimi i valori erano 0,10 e 0,11..i valori di sensibilizzazione sono da 0,10..come devo interpretarli..)..
Il Gastroenterologo sostiene che io sia allergico alle caseine (prick negativi) ed intollerante al lattosio..in effetti con una dieta ristrettissima al lattosio è passato un reflusso decennale ed anche le riniti sembrano attenuarsi..è tornata la rinite violenta da un mese e mezzo da quando ho toccato (solo toccato) del siero di mozzarelle di bufala..
Sono dell'idea di provare i farmaci con lattasi e galattosidasi..(li vendono come integratori alimentari)..
Ivano sul sito non accettano per ora ulteriori domande..
Filippo anche una mia amica aveva avuto problemi di riniti e prick positivi a mille cose e poi si trattava di ipotiroidismo (tiroidite di hashimoto).. Per questo cercavo altri pareri
Le IgE alte però credo siano prevalentemente dipendenti da un quadro allergico/intollerante (secondo il mio Gastroenterologo prevalentemente dipendono dall'intolleranza al lattosio, una volta purificato l'organismo sostiene che il resto svanirà come una bolla di sapone.., anche per questo sono tentato di provare gli integratori di lattasi)..
Sottolineo che io non ho MAI avuto crisi di starnuti, nè il naso "gocciante", anzi sempre molto secco, con i turbinati che praticamente occludono i setti..no sinusite (i seni parancassi e mascellari sono liberi)..
Ringrazio tutti per le risposte..non so perchè non mi erano arrivati aggiornamenti..attualmente sono al mare..non ho modo di testare anticorpi anti tireo globulina o fare ecografia alla tiroide..a proposito fil hai risolto?
A sfavore di questa ipotesi c'è il fatto che per diverso tempo (prima di toccare il siero di bufala appunto) sono stato liberato da riniti..ieri mi si è ostruito il naso solo respirando l'odore di un banchetto di formaggi ..con l'antistaminico migliora un po' .., ma poca roba..
Sono stato da otorini che sostengono appunto questa occlusione da ipertrofia dei turbinati, ma essendo risultato allergico sostengono serva per pochi mesi la riduzione meccanica dei turbinati..
Ora come ora..l'unica qui è provare con le lattasi..
Gpe, primoleo, cosa ne pensate delle teorie di accumulo intestinale di sostanze tossiche che potrebbero essere rimosse meccanicamente da idro colon pulizia? (che dicono appunto essere molto utile nelle allergie)..
Anche io sono stato operato di setto (che è tutt'ora imbarazzantemente storto)..
Salvatore non ti ho volutamente risposto..perchè servirebbe un tema per spiegare i benefici dei vaccini..laddove poche teorie cercano di dimostrare che impigriscono il sistema immunitario...così come altre teorie definiscono idiote le cure della persona eccessive dei nostri giorni x la stessa ragione.. Ma senza l'anti vaiolosi forse non esisteresti..o vogliamo parlare dei morti per morbillo e meningiti batteriche..??