Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
si avevo pensato di farlo in 3 scompartimenti, uno iniziale dove l'acqua deve essere filtrata grossolanamente dalle spugne ( che poi provvederò a pulire), nel secondo metterei il riscaldatore e nel terzo lo ski...quanto dovrei farlo profondo...10 cm bastano?
pirataj invece per i led, come scritto prima quanti ne dovrei prendere, quanto mi verrebbe a fare puntando sul fai da te? ( volevo putnare sui 16-18k)
per lo skimmer invece?
mhhm invece volendo fare proprio una plafo?
per lo scompartimento posteriore facendo l'acquario da 45 avrei circa 18 litri di acqua, mentre facendolo da 50 avrei 22-23 litri...
per lo ski comincio a cercare qualche progetto artigianale mentre per i modelli "commerciali" quali potrei cominciare a guardare?
ragazzi scusate ma leggendo questo articolo si legge che l'autore alleva molli ed lps come caulastrea/euphyllia che sarebbero il mio target, con 4/5 e27 da 20 watt magari con un accorgimento sulla rifrazione potrebbero andare bene?
Ragazzi per I fori quanto dovrebbero essere larghi? (appena posso chiedo il preventivo al vetraio, 6 o 8 mm?) per la plado led 50 60 watt di led basterebbero?per lo ski? Grazie