Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-07-2012, 22:23   #11
Matteo90
Ciclide

L'avatar di Matteo90

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Nononono infatti mi sono corretto volevo dire mi si inchiappetta*a ma mi sembrava brutto scriverlo e ho cambiato al volo
inoltre l'insultava era tra virgoltte col senno di poi un ei stu*ido neofita che diavolo compri a fare quel pescione sarebbe stato piu che giusto ( ma l'inesperienza purtroppo porta a questo cosa che ora non succede piu grazie al forum)
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-07-2012, 22:35   #12
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Secondo me la firma di MarZissimo non offendeva nessuno proprio perchè di fatto non era riferita a nessuno in particolare.
Sarebbe stato diverso se avesse scritto la frase in un topic parlando con qualcuno...

Quella frase io la condivido tutt'ora, perchè è la cruda verità di quello che succede in ogni settore.
Poi la cosa bella è che le persone possono o meno rispecchiarcisi, ma resta il fatto che tutti dobbiamo ammettere che è una cosa vera.

Sinceramente ho letto firme peggiori, sebbene non insultassero nessuno...

Anche sul fatto delle firme ironiche, ognuno può scrivere quello che vuole e se fa ridere bene, altrimenti è comunque una firma che non attacca nessuno in particolare.

Per esempio Angoland, anche la tua firma, magari a qualcuno non piace perchè in qualche modo ironizza sull'essere italiano...C'è chi ci ride, ma ci può essere chi ci rimane male...La reazione delle persone non è così semplice da interpretare.
Vecchio 04-07-2012, 22:42   #13
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Il fatto è questo (come scrissi a suo tempo ad ANGOLAND via MP):

Io ho sempre sostenuto che scrivere su un forum è molto difficile, perchè manca la componente gestuale, il linguaggio del corpo, e parecchie frasi possono essere ambigue...oltretutto data anche la situazione socio/politico/economica cui versa il paese, difficile che uno abbia sempre la luna per il verso giusto, quindi la regola è: se ti girano di tuo, non scrivere! siamo in 50mila utenti, uno scriverà al posto tuo!
E questa linea di pensiero l'ho sempre portata avanti...da utente normale ha sempre funzionato, infatti non ho MAI avuto un battibecco con un utente di questo forum. L'unico che riuscì a farmi inca**are sul serio fu luca_fish12, cui però risposi con una faccina, in modo da stemperare il tutto, giust'appunto per non creare flame inutili.

Ho cercato di comportarmi così anche da mod...però non è possibile purtroppo...perchè mi è stata affidata una sezione, e ho il compito di controllare quello che in quella sezione viene scritto.
Il problema dell'acquariofilia è che è difficile, e richiede pazienza, quindi ci sono tantissimi utenti alle prime armi vogliosi di "scorciatoie" del tipo "questo so che non si può fare, ma lo voglio fare lo stesso, come faccio a farlo?", il che significa ram in 30 litri con l'acqua di rubinetto, Apistogramma in coppia invece che in harem, piccoli tolti alle cure parentali dei ciclidi...io lì non posso far finta di niente, perchè ci abbiamo messo una vita qua su AP a far capire a diversi utenti che i risultati con questa filosofia si ottengono bene e anche i pesci stanno meglio, con messaggi di quel tipo va tutto a meretrici in 50 secondi, appena il tizio furbo di turno dice che va tutto bene senza osmosi, perchè lui blablablabla...

Quindi noi mod ddobbiamo scrivere le basi, tantissime volte, anche perchè l'utente manco fa la fatica di usare il "cerca" del forum, quindi capita anche che la volta che ci gira male parte un post "storto" che altro non fa che allontanare l'appassionato dal forum. Quel tipo di topic era capitato a me con ANGOLAND e riconoscendo l'errore ho chiesto scusa.

Non è un'invettiva contro l'italiano medio, però non abbiamo proprio la cultura dell'informazione...se ci fate caso siamo davvero presi alla stregua di un call center...la gente fa "up" sui messaggi del forum se non ottiene risposta entro 24 ore...robe assurde...tutto per dire che, si abbiamo (io in primis) le nostre (mie) colpe, ma abbiamo anche le nostre attenuanti....

Spero in ogni caso che ogni tanto riesca anche a invogliare la gente a studiare anche qualche altra specie fuori dall'ordinario e a tentarne la riproduzione...questo è il mio obiettivo da quando mi hanno fatto mod...non so quanto sto riuscendo, però ci proverò sempre...appena passa sto caldo....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 22:47   #14
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
L'unico che riuscì a farmi inca**are sul serio fu luca_fish12, cui però risposi con una faccina...
:#O Quando?! non mi ricordo!
Vecchio 04-07-2012, 22:48   #15
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Boh!....continuo a non capire il perchè del post, visto che vi siete già chiariti in MP.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 22:50   #16
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
L'unico che riuscì a farmi inca**are sul serio fu luca_fish12, cui però risposi con una faccina...
:#O Quando?! non mi ricordo!
mi pare ci fossimo attaccati io e MarZio verso alcuni tuoi post (non ricordo su cosa), poi sei migliorato
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 22:52   #17
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Sì, Davide con te mi ricordo alcuni battibecchi.....in uno chiamai in causa la tua firma, tanto per rimanere in topic!!! se ci ripenso non sai le risate, quanto mi giravano quella volta...

Poi ci siamo chiariti per fortuna...Meno male che alla fine sono migliorato allora!
Vecchio 04-07-2012, 23:00   #18
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Era su uno sfondo 3d...roba di più di un anno fa...

malù il topic era per ricordarmi di togliere la firma...credo
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:01   #19
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

perseverare è diabolico

in acquariofilia (come nella vita IMHO) è un continuo migliorarsi, così come il confronto continuo, se uno ha la supponenza di sapere già tutto allora farà ben poca strada
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:05   #20
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
....in acquariofilia (come nella vita IMHO) è un continuo migliorarsi, così come il confronto continuo, se uno ha la supponenza di sapere già tutto allora farà ben poca strada
Questa sarebbe da mettere in firma............e sarebbe riferita a molti!!!!!
------------------------------------------------------------------------
malù il topic era per ricordarmi di togliere la firma...credo
Molto più "elegante" in MP.

Ultima modifica di malù; 04-07-2012 alle ore 23:07. Motivo: Unione post automatica
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
linguaggio