Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi fa strano vedere gli NO3 così bassi nonostante tutta quella fauna.
In ogni caso le cose da fare sai quali sono, vedi se migliora la situazione dopo qualche tempo.
Il problema è questo, che l'osmosi serve per le alghe se quella del rubinetto contiene per esempio NO3 alti. Altrimetni ti sballa soltanto i valori.
Misura per scrupolo gli NO3 del tuo rubinetto, ma se fossero nella norma sarebbe intuile usare osmosi, a mio avviso.
Almeno per la questione alghe.
ok farò una foto, nel frattempo vorrei sapere quali sono i test da fare e da avere più importanti, dovrei comprarli visto che per il momento me li sono fatti prestare...
Quelli necessari sono Ph, KH, GH, NO3 e NO2, poi visti i problemi d'alghe anche PO4.
In una gestione normale questi bastano, e per esempio io avendo moltissime piante a crescita veloce non ho neacnhe i PO4.
Se poi volessi valutare l'idea di avere piante difficili ed esigetni in vasca credo serva anche il test per Fe.