Alla fine della cura con il flagyl la molly continua a fare feci filamentose sul bianco ( meno chiare di prima ma sempre sul bianco). La cosa strana è che all'interno di queste feci filamentose è come se ci fossero delle palline molto piccole.
Ho notato poi vicino la coda delle macchie bianche ma non sembrano quelle dell'icthio. Sono strette e bianche non in evidenza rispetto alla livrea, anzi sembrano quasi graffi. Nell'acquario di quarantena ho messo il sale, come avevate detto. Per queste macchie cosa ci vuole? Ho in casa dessamor e faunamor ma non il bactrim. Sembra, ma non ne sono sicura che le pinne si stiano corrodendo.
Ha ancora la respirazione accelerata ma ho controllato i valori dell'acqua e dovrebbero andare bene( NO2 0 NO3 10). Niente cloro, niente ammoniaca. Nella vasca di quarantena c'è solo lei e le viene cambiata l'acqua ogni giorno con acqua biocondizionata. Un altra cosa che ho notato è che è molto semplice catturarla con il retino rispetto al maschio che è sano. Le squame non sono alzate nè lei è gonfia. Mangia più o meno svogliatamente. Staziona qualche volta sotto il pelo dell'acqua.
I valori della vasca di quarantena sono:
ph 7,8
gh 16
kh 10
Cl 0
NO2 0
NO3 10
Cosa posso fare per rimediare?
|