Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sembra abbiano più di 2-3 mesi, ad ogni modo come forme e crescita non sono il massimo ma non è semplice ottenere di più in una vasca di comunità arredata. L'artemia è un buon alimento che puoi somministrare anche spesso per cui non è un grosso problema. Insisti con il granulare e, se stanno bene, lo accetteranno prima o poi.
e´da quando mi hai scritto questa cosa Michele...cioe´che sembrano piu´grandi di 2-3 mesi che ci sto pensando,e´guardando alcune immagini sul web e paragonandoli con i Dischetti di 2-3 mesi questi che ho io effettivamente non hanno nulla a che vedere,quindi mi hanno presa in giro ,erano degli sgorbietti di si e no 3-4cm,quando li ho comprati,ma mi avevano detto che che avevano una ventina di giorni,boh! comunque sia...allora adesso quanti mesi potrebbero avere?
ah i piccoli hanno incominciato a mangiare tranquillamente il granulato,che adesso e´diventato il loro pasto base,era ora dopo un mese di prove,non ne andava bene nessun tipo,ho fatto centro con l'acquisto del Tetra Discus :) Buona notte a tutti voi!
Se in negozio ti hanno dato dei pesci di 20 giorni allora è quasi certo che ti hanno rifilato un bidone. Come minimo si dovrebbero dare via pesci di 3-4 mesi.
I Dischetti li ho presi da un privato,un ragazzo che aveva una vasca piena ,infatti li ho presi a pochissimo,5,00.-euro uno ,4 li ho comprati e 3 me li ha regalati insieme a mezzo kg di artemia,essendo la mia prima esperienza con i Discus,mi sono fidata di quello che mi ha detto,vabbe...ormai e andata cosi´,una lezione per la prossima volta :) penso comunque che sia stato un piccolo affare,dato che i pesciotti godono di ottima salute,non saranno perfetti ma mi accontento!Buona giornata a tutti voi :)
allora il discorso cambia se li hai presi da un privato! credevo li avessi acquistati in negozio e lì non è possibile che te li vendano di 20 giorni, a meno che non siano nati nel negozio. hai fatto un affare comumque secondo me.
Anche se li hai presi da un privato è comunque troppo presto per venderli, specialmente se (come dici) non hai esperienza in materia. Secondo me non hai fatto un affare a quella cifra anche se è sicuramente è meno di quanto li avresti pagati in negozio. Speriamo vada tutto bene e che possano crescere.
Anche se li hai presi da un privato è comunque troppo presto per venderli, specialmente se (come dici) non hai esperienza in materia. Secondo me non hai fatto un affare a quella cifra anche se è sicuramente è meno di quanto li avresti pagati in negozio. Speriamo vada tutto bene e che possano crescere.
Non so che dirti Michele,a parte il fatto che a questo ragazzo poco interessava dove andavano a finire i pesci,se li voleva togliere al piu´presto,la coppia adulta l'aveva gia´venduta e´aveva un vascone pieno di questi piccolini,certo oggi come oggi avrei fatto diversamente,ma ho commesso l'errore di incominciare ad informarmi sulla manutenzione ,su tutte le problematiche ecc... di questo pesce solo dopo averlo aquistato,confesso di passare gran parte della giornata su Acquaportal,leggendo anche le cose piu´vecchie ,per imparare dalle esperienze degli altri.
Per adesso penso stia andando tutto bene...i Dischetti sono vispi,da qualche giorno hanno incominciato anche a mangiare dalle mie mani :),stanno mettendo i colori,sembrano riconoscermi appena mi avvicino alla vasca,mettendosi tutti in fila elemosinando qualcosa da mangiare,insomma...me li sto´crescendo con gli occhi :)e incrocio le dita che continui cosi´,quando li ho presi erano dei cosetti marroni,trasparenti che dicevano poco e niente,e adesso incomincio a prendermi qualche soddisfazione, e´il mio angolo antistress :)