Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buona sera a tutti,inserisco qualche foto dei miei piccoli Discus,per avere un vostro parere riguardo la loro salute,a me sembrano stare bene,ma il mio parere conta poco dato che questa e´la mia prima esperienza con i Discus.I piccoli hanno circa 2-3 mesi,mangiano ,sono vispi,curiosissimi,e sempre attivi,l'unico problema con cui sto´combattendo e´che sono viziati,non da me...ma dove li ho presi li hanno sempre cibati a suon di artemia,io continuo a dargli artemia ,pastone, tetra pro colour e granulato,ma con l'ultimo non vanno per niente daccordo,insisto comunque!
Vorrei sapere da voi se a prima vista li vedete salutivi,in carne,ben formati e sviluppati...nel caso contrario mi auguro di avere un consiglio da voi per riparare a cio´che non va´!
Mi confermate che si tratta di Rosso Fuoco-Royal Diamond-e Rosso turchese?
grazie per la vostra pasienza :)
Ultima modifica di Flory75; 15-06-2012 alle ore 18:10.
Io non ne ho mai avuti, ma mi sembrano in ottime condizioni, non hanno nemmeno un morsetto sulle pinne, quindi penso non li abbiano tenuti in vasche sovraffollate con esemplari pure più grandi!
Ripeto però di non averne mai avuti per problemi di litraggio, quindi di sicuro a breve otterrai una risposta più precisa!
Per quanto riguarda la vasca? Valori, litraggio etc invece che ci dici?
Sembra abbiano più di 2-3 mesi, ad ogni modo come forme e crescita non sono il massimo ma non è semplice ottenere di più in una vasca di comunità arredata. L'artemia è un buon alimento che puoi somministrare anche spesso per cui non è un grosso problema. Insisti con il granulare e, se stanno bene, lo accetteranno prima o poi.
ops in effetti hai ragione...cmq anche secondo me sono poco poco indietro con la crescita cmq la vasca mi piace i discus anche, e il fondo mi sembra troppo alto non c'è il pericolo che si formino zone anossiche??? se ho detto una cavolata chiedo scusa
No no...hai ragione Mirco! ho letto di ultimamente di questa cosa,cioe´del pericolo si formino delle zone anossiche,cosa che io ignoravo,come tante altre purtroppo,ma pian piano imparero´:)
la vasca e´fatta a zone in questo modo,ho fatto come delle collinelle,gusti ..a me piaceva cosi´:) quindi in alcuni punti la sabbia scende anche ad uno spessore di 3-4 cm,ma sto riparando anche a questo errore per evitare il peggio,quindi ogni volta che faccio il cambio d'acqua,un giorno si ed uno no,sifonando aspiro sempre un po´di sabbia,abbassando pian piano lo spessore,spero sia la cosa migliore,per evitare di mettere sottosopra la vasca :)! grazie a tutti voi comunque!!
La domanda quindi era legittima e interessante, si vede un fondo abbastanza fine e quindi è logico mettere in guardia l'appassionato da possibili ristagni.