Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie del consiglio!Se non mi sbaglio questo modello è quello superiore rispetto a quello che avevo linkato al'inizio!é un po lunga come plafoniera...ora valutero'!Quella della Maxspect come ti sembra?
Puoi mettere la mazarra maxspect che copre benissimo la tua vasca e che e anche ottima per gli SPs costa un pochetto circa 420,00 un modulo piu altre 100 lalimentatore e se vuoi il controller LCD che simula Alba tramonto , nuvoloso e regolazione del drimmeraggio altre 140,00
Fai un Po tu
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo la serie p non quella che ti hanno consigliato loro
Se intendi prendere la serie p fammelo sapere ti faccio parlare con un amico negoziante di Messina che ti farà un ottimo prezzo
Ultima modifica di Barlettig; 05-06-2012 alle ore 17:48.
Motivo: Unione post automatica
Il numero dei led mi fa pensare a una cineseria, 28W sembrano pochi per il tipo di acquario e infine il numero di led bianchi e blu secondo me non offre una buona miscelazione. Alla fine io per 250 euro prenderei 3 lampadine attacco e25 ( mi sembra ) da 27 watt l' uno per un totale di 81W io ne ho presa una da un sito inglese a 88 euro spese di spedizione a gratisse. Con 3 di quelle ottieni un bell'effetto. Ti raccomando scegli quella con i led solo bianchi e blu e non quella con il led da 6500 gradi Kelvin in mezzo ( troppo bianca).
Grazie ragazzi per le dritte!
Barlettig per la mazarra serie P in effetti facendo 2 conti tra modulo e alimentatore mi viene a costare un tribbio!sui 500 euro!io speraravo di riuscire a tenermi entro i 300!sarebbe buono trovarne una usata ma penso sia quasi impossibile è?
Ho trovato un tizio qui di firenze che mi vendeva una elos e-lite,quella piccola a 200 euro,usata,non so se possa bastare ma sto perdendo un po le speranze :)
se avete altre idee...
Guarda queste le ho viste di persona a Ceara sono bellissime credimi guardati questo video sono le Orphek PR-25 con 2 di queste non dovresti superare i 250 euro e avresti sopra 72watt di led , l'effetto scenico è mooooltoooo particolare e tieni presente che puoi usare qualsiasi supporto (per dire anche le barre con 2 faretti che trovi in qualsiasi negozio di elettricità o centro commerciale. Le modifichi e ti fai fare i supporti in plexiglass per bordo vasca, oppure le appendi al soffitto) abbia un attacco E26 guardati sto filmato così ti convincerai, sono la nuova frontiera per i nani e il rapporto qualità prezzo e imbattibile secondo me... se vuoi posso fornirti un numero telefonico del distributore italiano, me lo hanno dato a Ceara...
Ultima opzione se ti piace questa che ti faccio vedere in questo link contattami in PVT e ti dico io come fartela fare la mia ha 8 led 4 da 19000°K, 2 da 10000°K e due blu ognuno di 3 watt e sono 24watt su 20 litri d'acqua con 250 euro la puoi avere così come la vedi completa di staffe in plexiglas e tutto da 48 watt cioè 16 led da 3 watt miscelati come si deve se vuoi poi ti consiglio io, la mia ha una configurazione non esatta, dovessi rifarla metterei 2 da 19000°, 3 bianchi da 10000° e 3 blu. Dopodicchè mi arrendo.....