Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-04-2005, 10:29   #11
japigino
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: BARI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a japigino Invia un messaggio tramite Skype a japigino

Annunci Mercatino: 0
platy e xipho controllano le nascite....non so che negozianti conoscete voi...ma a me non si prende niente...perchè in cambio non vuole dare niente...
japigino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-04-2005, 16:48   #12
Poecilide
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: Appignano
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Poecilide

Annunci Mercatino: 0
Maledetto...! -04
__________________
Do the right thing---SEMPRE E SOLO FORZA INTER!!!---FABRIZIO DE ANDRE' REGNA!!!---..Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Poecilide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2005, 18:06   #13
RASBORA67
Guppy
 
L'avatar di RASBORA67
 
Registrato: Dec 2004
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 415
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo è il motivo per cui non tengo coppie di pecilidi nel mio 18 litri: lo so che si può parlare di selezione naturale ma a me dispiace e trovare poi il negoziante che te li prende indietro senza fare storie .....
RASBORA67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2005, 23:30   #14
Angommm
Batterio
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Poveretti! Salvali! Pensa alla fatica che fa la guppa a metterli al mondo! Vabbè poi li mangia ma questo è un altro discorso
Angommm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 01:45   #15
Paolinog
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
__________________
PES E WINNING ELEVEN REGNANO!!!!!!
Paolinog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 02:08   #16
Gianjo74
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 298
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bonzo76
Quote:
castra il guppo
i black molly hanno una taglia molto superiore ai guppy quindi dovrebbero papparseli quelli appena nati, io ne tengo 2 adulti (+3 piccoli) e regolano molto bene il ciclo vitale in acquario, non sono per il guppicidio ma per la selezione naturale ho usato la sala parto solo la prima volta per il gusto di vederli crescere ora lascio tutto a madre natura solo i più furbi e veloci si salvano.
non la chiamerei proprio selezione naturale, se li tieni con dei predatori, in natura forse cambierebbero zona ,nella tua vasca??
anche in natura zona che cambi predatore che trovi, in una vasca piantumata come la mia se si salvano è proprio perchè sono stati più veloci e furbi degli altri, altrimenti non si spiegherebbe gli ultimi 5 sopravvissuti che oramai hanno un mese e non gli rompe più nessuno, al negoziante ne ho riportati 42 allevati per 6 mesi solo che è un impazzimento allevarli, magari la prima volta va bene è bello e divertente, ma poi sembra quasi un lavoro non più un hobby quindi è meno piacevole a mio avviso, concludendo dico: viva il parto in acquario

p.s. a me il pescivendolo scambia pesci con pesci, ci prenderò 5 rasbore e un betta per l'asiatico ex mira 30 allevamento guppy.
__________________
all'inizio era il 96 litri poi venne il mira 30, poi ho finito lo spazio sennò chissà quanti altri, va a finire sempre così :).
Gianjo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2005, 12:10   #17
john1983
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi piacerebbe averla io la tua situazione....Prima di affollare un acquario da 200 litri c'è ne vorrebbe di tempo....
john1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 00:38   #18
Febussio
Pesce rosso
 
L'avatar di Febussio
 
Registrato: Sep 2008
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispolvero questo topic dopo aver fatto la mia bella ricerchina.

Premesso che anche trovando (cosa non facile) il pesce giusto, cioè un belonesox belizanus, si mangerebbe anche gli adulti, che ho intenzione di abbassare la durezza dell'acqua, che i negozianti della mia zona non ritirano guppy e che per cause famigliari sono impossibilitato a dar via gli adulti.
Vorrei inserire un pesce che si cibi degli avanotti ma non sia pericoloso per gli endler e i corydoras pigmaeus.

Mi avevano regalato un trio di ctenopoma acutiostre. Fintanto che non raggiungono la taglia adulta sono ottimi cacciatori. Da adulti avrebbero mangiato tutto e sono riuscito a darli via in tempo senza non poche difficoltà.

Leggo che si ipotizza o consiglia betta femmina, Brachydanio Rerio, Kryptopterus minor, portaspada, molly e altro.

Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Febussio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 00:38   #19
Febussio
Pesce rosso
 
L'avatar di Febussio
 
Registrato: Sep 2008
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispolvero questo topic dopo aver fatto la mia bella ricerchina.

Premesso che anche trovando (cosa non facile) il pesce giusto, cioè un belonesox belizanus, si mangerebbe anche gli adulti, che ho intenzione di abbassare la durezza dell'acqua, che i negozianti della mia zona non ritirano guppy e che per cause famigliari sono impossibilitato a dar via gli adulti.
Vorrei inserire un pesce che si cibi degli avanotti ma non sia pericoloso per gli endler e i corydoras pigmaeus.

Mi avevano regalato un trio di ctenopoma acutiostre. Fintanto che non raggiungono la taglia adulta sono ottimi cacciatori. Da adulti avrebbero mangiato tutto e sono riuscito a darli via in tempo senza non poche difficoltà.

Leggo che si ipotizza o consiglia betta femmina, Brachydanio Rerio, Kryptopterus minor, portaspada, molly e altro.

Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Febussio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 10:24   #20
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
ma le japonica non ti mangiano i piccoli?

da me facevano strage...
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppini , mangiatore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23891 seconds with 12 queries