Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
va be intanto spero che la vasca diventi piena piena e poi se ne parla ;)...mi dispiace quando li mangiano perchè alla fine sono solo due i rompiscatole -.-
Insomma! Densità demografica maggiore uguale maggiori nitrati in vasca.
Prima di vendere poecilidi andrebbe detto:"Ehi, se stanno bene fra due mesi me ne riporti 100.".
In ogni caso, la nuova vasca falla maturare bene, con molte piante, se la vuoi fare da accrescimento. Gli avannotti vogliono valori più stabili. Si consiglia, per vasche stabili, di fare una maturazione più lunga del solito mese canonico. :)
Dai che a breve ce li abbiamo sti benedetti avannotti! :)
sono riuscito a far crescere un avannotto di guppy e ora ha 2 mesi :)
ho letto in alcuni post che i pesci si abitueranno a vedere i piccoli appena nati ...
Nella mia NO -.-
mi chiedo xk solo quella femmina e quel maschio vanno a caccia???? mi innervosiscono perchè li vedo girare ogni punto della vasca ...è impressionante
...mo mi viene un dubbio, magari stupido eh...ma sei sicuro non siano entrambi maschi i platy...?
Perchè se così fosse avrebbe senso...
Ma se...li levi e tieni solo i guppy?
no li conosco benissimo ;)
diciamo che la femmina si diverte di piu tt la giornata. E per lo piu è l'unica che ancora non ha partorito ..dopo due mesi che ce l'ho, l'altro giorno l'ho vista accoppiarsi.
comunque ho 20 avannotti di platy quindi nn vale la pena
Ah ma quindi se mangiano i guppyni!!! Non i platyni!! ...chiaramente razzismo. u.u
No, a parte gli scherzi, o pintumi di più o nuova vasca! :) Tante galleggianti, riccia e ceratophyllum, risolvi veramente...
il bello è che piante ne ho diciamo...ceratophyllum, due crypto,una microsorum e la vesicularia dubyana...ma se ne vanno in punti liberi.
strano ma vero
Uhmmm...no, allora non è normalissimo...fossero state le prime...
Vabbè dai! :) Cerca di sistemare una vasca per gli avannotti se proprio li vuoi tenere! :)