AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppy e platy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374012)

acquarius84 22-05-2012 21:10

guppy e platy

salve ragazzi,
io ho un acquario composta da platy e guppy.
ogni volta che partoriscono devono mettere gli avannotti per forza dentro la nursery perchè sennò non ne troverò nemmeno uno.
sto notando che la crescita è lentissima .
cosa devo fare??? solo due platy cioè maschio e femmina si divertono ad andare a caccia

DawnOfWar 22-05-2012 23:05

la crescita lenta è negli avannotti? ma li lasci sempre nella nursery? li puoi tenere li per poco tempo, o gli sposti in vasca da accrescimento oppure li lasci liberi per l'acquario, ma se gli tieni in nursery sempre rimarranno per sempre così perchè non hanno spazio e moriranno facilmente...

bleckdraco 22-05-2012 23:05

è normale che i piccoli liberi vengano mangiati quanto normale che i piccoli in nursery cresano piano...... io ti consiglio di allestire una vasca di accrescimento dove metti tutti i piccoli così sono liberi e crescono prima

acquarius84 23-05-2012 12:47

purtroppo non ce l'ho :( questa vasca

Jessyka 23-05-2012 13:01

Allora piantuma di più la vasca nella quale tieni i genitori, ma fra l'altro da quanto è questa vasca? Quanti e quali pesci ci sono?

arthas91 23-05-2012 18:17

L'ideale sarebbe inserirli in una vaschetta a parte..io ad esempio ne uso una di plastica da 30 litri..si trovano in giro a prezzi molto bassi e sopratutto ai fini di una buona crescita è importantissimo anche il mangime che utilizzi..io agli inizi come te davo il mangime a scaglie..ora gli avanotti li nutro con artemia viva (nel primo periodo sempre) e ti assicuro che la differenza quanto a tasso di crescita l'ho notata eccome..
nella crescita e allevamento degli avanotti bisogna avere pazienza..#70

acquarius84 23-05-2012 21:32

80 litri. dentro ci sono solo 5 platy e 4 guppy.
comunque ci sto pensando per un'altra vasca :)

Jessyka 23-05-2012 21:44

Un'altra vasca ok, ma fallo se e solo se sai a chi dare i pesci! Altrimenti presto (due mesi massimo), siamo al punto di partenza...

acquarius84 23-05-2012 21:46

non ho capito l'ultima frase che vuoi dire

Jessyka 23-05-2012 21:52

Nel senso, se tu cerchi di salvarne il iù possibile, presto questi cresceranno, e da qui ad un mese si riproduranno a loro volta (inizio loop infinito...).
Se non hai amici/negozianti ai quali regalare/vendere/scambiare i futuri nati nel giro di due mesi non saprai più dove mettere i guppy.
Io sinceramente lo ammetto, è brutto che qualcuno venga mangiato, ma almeno un minimo di controllo demografico c'è. Per quanto ormai da me, hanno praticamente smesso di mangiarli...sì e no 2 avannotti a parto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.