Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-03-2006, 14:32   #11
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma siamo poi sicuri che la guppy è in cinta???? nn è che tutti i suoi problemi partono proprio xkè nn riesce a nuotare bene??? il gonfiore e il star male nn è sempre detto che sia in cinta!! o sbaglio?
Mariam non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-03-2006, 14:46   #12
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio1265
Nico, non sono ne arrabbiata, ne ho le traveggole.... ho solo letto che: non sei d'accordo e come te quelli seri...... scusa che significa?
visti i risultati, e un l'hai nella firma, non mi sembra di poter insegnare niente a te, il fatto di aver citato Harro hieronimus, che è uno dei più grossi esperti di acquariofilia europei, era per chi, ancora duro d'orecchi, allestisce acquari con dentro di tutto e di più e si compra guppy gravide per il solo fine di vedere gli avannotti nascere, giocoforza in sala parto, senza sapere poi come allevarli. E, ripeto, non era rivolto a te e al tuo uso della sala parto.
Originariamente inviata da gio1265
Questa povera guppina sta quasi per partorire, è malconcia, vogliamo provare a farla nutrire? In questo caso se malauguratamente nasceranno avannotti malformati, non penso sia dovuto all'utilizzo per pochi giorni della sala parto.
La guppyna sta per partorire? speriamo! e quanto le manca?1 giorno, 1 settimana? è incinta? è malata?
Secondo me sarebbe meglio metterla in una vaschetta a parte, è sufficiente un 10 litri di plastica con un po' di muschio.
Le malformazioni degli avannotti non sono causate dalla permanenza della mamma in sala parto.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 15:26   #13
Cubax
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 1.053
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io tenterei l'allestimento di una vaschetta a parte anche solo di 10 litri per farla stare tranquilla e farla rimetter in forze... cmq se ci posti una foto vediamo un pò come sta messa la tua guppina...
In bocca al lupo
__________________
San Gennaro trovami una raccomandazione...
Cubax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 16:48   #14
gio1265
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: Gioia Tauro (RC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Messaggi: 456
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70
visti i risultati, e un l'hai nella firma, non mi sembra di poter insegnare niente a te, il fatto di aver citato Harro hieronimus, che è uno dei più grossi esperti di acquariofilia europei, era per chi, ancora duro d'orecchi, allestisce acquari con dentro di tutto e di più e si compra guppy gravide per il solo fine di vedere gli avannotti nascere, giocoforza in sala parto, senza sapere poi come allevarli. E, ripeto, non era rivolto a te e al tuo uso della sala parto.
eddai Nico, lo sai che adesso sei ingiusto perchè ho sempre chiesto il tuo parere quasi su tutto e mi sembra anche di avere sempre sostenuto che c'è sempre da imparare e anche se cerco di metterci un pò di ironia (a volte non capita) faccio sempre domande anche a costo di essere petulante. Cmq la conferenza di Hieronimus non me la ricordo, boh forse me la sono persa.
Originariamente inviata da Dark_70
La guppyna sta per partorire? speriamo! e quanto le manca?1 giorno, 1 settimana? è incinta? è malata?
Secondo me sarebbe meglio metterla in una vaschetta a parte, è sufficiente un 10 litri di plastica con un po' di muschio.
Le malformazioni degli avannotti non sono causate dalla permanenza della mamma in sala parto.
Speriamo che stia per partorire la guppina. Questo è quello che è stato scritto nel post di partenza e ovviamente o ci "fidiamo" di quello che ci viene detto o altrimenti possiamo dire di tutto e il contrario di tutto e di più.
Cmq, spero non ti sia infastidito troppo per questo scambio di opinioni.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
gio1265 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 17:51   #15
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cmq, spero non ti sia infastidito troppo per questo scambio di opinioni.
ma nemmeno per 1 secondo!
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 19:29   #16
partenoboy
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Chicago
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a partenoboy

Annunci Mercatino: 0
purtroppo c'è qualcuno al quale piace scaldarsi e non riesce a leggere con la dovuta accortenza. Io non ho mai usato la salaparto se non per una sola volta all'inizio della mia esperienza, ma poi l'ho subito abbandonata. I miei pesci partoriscono in vasca e si salvi chi può. Ma in questo caso credo che la cosa sia diversa. La guppy INCINTA non riesce a nuotare, a mangiare, a vincere la forza della poca corrente che c'è in vasca, insomma è in balia di tutto e tutti. Ora proverò a costruire una vasca parto con divisorio.
partenoboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 10:46   #17
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da partenoboy
purtroppo c'è qualcuno al quale piace scaldarsi e non riesce a leggere con la dovuta accortenza.
A parte il fatto che ne mi sono scaldato ne mi piace farlo, se tu avessi letto con la dovuta accortezza ti saresti accorto che non ho mai riferito niente a te ma il mio era un discorso generale.
Nel tuo caso, ripeto io la femmina la metterei in una vasca a parte perchè la sala parto peggiora solo le cose.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2006, 02:41   #18
robiccio
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a robiccio

Annunci Mercatino: 0
vaschetta di plastica,muschio e basta? senza riscaldatore e filtro?
robiccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2006, 03:14   #19
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70
e adesso in un altro post ho pure scoperto che "forse" le deformità sono dovuta alla carenza di luce????? mmapppercortesia!
Io sapevo che la vitamina D fa assorbire il calcio e il fosforo cioè serve per la formazione delle ossa. Cosa centra la luce? centra perchè la vitamina D viene sintetizzata dalla cute durante l’esposizione alla luce solare, da qui il sospetto che una scarsa esposizione alla luce, porti a fenomeni di rachitismo non è cosi?
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 10:50   #20
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Io sapevo che la vitamina D fa assorbire il calcio e il fosforo cioè serve per la formazione delle ossa. Cosa centra la luce? centra perchè la vitamina D viene sintetizzata dalla cute durante l’esposizione alla luce solare, da qui il sospetto che una scarsa esposizione alla luce, porti a fenomeni di rachitismo non è cosi?
è così se li tieni al buoi in cantina 24h al giorno!
altrimenti la causa delle deformità non è sicuramente la luce.
Inoltre la Vitamina D viene assunta in buona parte da cibi freschi sia vegetali soprattutto animali.
Oltre a calcio e fosforo la Vitamina C è importantissima allo sviluppo dello scheletro, e purtroppo è la prima che se ne va velocemente, ossidandosi a contatto con l'ossigeno dell'aria, dai mangimi secchi.
Inoltre in caso di situazioni stressanti (vedi alto inquinamento, sovraffolamento etc ....) i piccoli guppy bruciano maggior parte del loro apporto vitaminico per contrastare questa situazione. Ecco perchè tenerli in sala parto e nutrili con il solo cibo secco non è la situazione ottimale.
Questi dati sul fabbisogno nutritivo non li ho inventati io ma sono studi scientifici, poi se vuoi ti do i dettagli.
ripeto: la luce non è fattore fondamentale a meno che tu non li tenga al buio
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , povera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21683 seconds with 12 queries