Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-03-2006, 05:50   #1
partenoboy
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Chicago
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a partenoboy

Annunci Mercatino: 0
povera Guppy

ho una povera guppy che quando era piccola, non so chi le mozzò la coda e ora ne ha solo un ciuffetto. I maschi se la sono "passata" lo stesso ed ora poverina è incinta. Il problema è che nn riesce a nuotare perchè bella gonfia. Non riesce nemmeno a mangiare. L'ho messa nella sala parto da un giorno, non tanto per salvare i baby, ma per aiutare lei, per tentare di farla mangiare. Voi che fareste?
partenoboy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-03-2006, 10:49   #2
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di tirarla via dalla sala parto e lasciarla libera... gia sta male x conto suo poi la stressi nella slala parto... ma io nn capisco una cosa.... hai 600 messaggi nn hai mai letto le bachettate che si prendono x nn usare la sala parto? ma nn lo so io!!!! poi si lamentano che la mamma muore e i baby sono tutti mal formati!!!! -04
mah
Mariam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 11:38   #3
gio1265
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: Gioia Tauro (RC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Messaggi: 456
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In questo caso non sono d'accordo. L'uso della sala parto è "una scuola di pensiero". Io ad esempio sono pro sp con moderazione. Se poi è per aiutare una guppetta a mangiare ben venga.
Se poi parliamo di malformazioni penso siano dovute più a fattori genetici che alla sp, a parte i piccolini affetti da "nanismo".
Questo è cmq solo il mio pensiero.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
gio1265 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 11:49   #4
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio1265
In questo caso non sono d'accordo. L'uso della sala parto è "una scuola di pensiero". Io ad esempio sono pro sp con moderazione.
sai che non sono d'accordo, e come me quelli seri (hai seguito Hieronimus a Bologna?), ma rispetto la "scuola di pensiero" a patto che si operi con le dovute cautele.
Originariamente inviata da gio1265
Se poi parliamo di malformazioni penso siano dovute più a fattori genetici che alla sp, a parte i piccolini affetti da "nanismo".
Questo è cmq solo il mio pensiero.
Qui invece è proprio al contrario, l'incidenza di difetti genetici in questi casi è limitata a rarissime eccezioni, il resto delle deformità (e se dai una occhiata a 'sto forum ve ne sono troppe!! -04 ) è da imputare a cattiva conduzione delle vasche, uso ERRATO delle sale parto e di quei C@@@o di nidi di rete in commercio, e alimentazione sbagliata con conseguenti carenze vitaminiche;non è il tuo caso gio ma non puoi pretendere di avere guppy dritti tenendoli 30 giorni in sala parto e alimentandoli con le scaglie o con i prodotti "per Avannotti" (per inciso queste confezioni di mangime secco sono fatte con le briciole che rimangono nelle macchine che producono i mangimi per gli adulti!).
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 11:52   #5
Fracasty
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sacrosante parole! Dark, a tuo avviso avviando una coltura di artemie saline, a che dimensioni posso poi somministrarle agli avanotti di guppy?
__________________
In omnia pericula tasta testicula

Associazione Italiana Guppy
www.aig-italia.com

Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono
Fracasty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 11:59   #6
gio1265
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: Gioia Tauro (RC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Messaggi: 456
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
we we..... Nicoooo.... che ora bacchetti pure me?
Ho parlato di sp con moderazione e non sp ad oltranza.
Ho sempre detto che in certi casi è bene usare la sala parto per qualche giorno e questo mi sembra uno di quei casi. Tutto quì.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
gio1265 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 12:01   #7
gio1265
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: Gioia Tauro (RC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Messaggi: 456
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70
Originariamente inviata da gio1265
In questo caso non sono d'accordo. L'uso della sala parto è "una scuola di pensiero". Io ad esempio sono pro sp con moderazione.
sai che non sono d'accordo, e come me quelli seri (hai seguito Hieronimus a Bologna?), ma rispetto la "scuola di pensiero" a patto che si operi con le dovute cautele.

Grazie per avermi dato della poco credibile.........
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
gio1265 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 12:27   #8
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio1265
Originariamente inviata da Dark_70
Originariamente inviata da gio1265
In questo caso non sono d'accordo. L'uso della sala parto è "una scuola di pensiero". Io ad esempio sono pro sp con moderazione.
sai che non sono d'accordo, e come me quelli seri (hai seguito Hieronimus a Bologna?), ma rispetto la "scuola di pensiero" a patto che si operi con le dovute cautele.

Grazie per avermi dato della poco credibile.........
Perchè leggi critiche nei tuoi confronti dove non ci sono??!!
Ho semplicemente detto che la sala parto è sconsigliata, e non era rivolto a te.
Se tu ne fai uso con metodo non significa che tu sia poco credibile.
Purtroppo ci sono "acquariofili" che pigliano una femmina di guppy o platy o chissà cosa la chiudono in sala parto per settimane perchè sembra prossima al parto, poi nascono i piccoli e li tengono li dentro per mesi perchè "poverini, altrimenti gli scalari (o il bothia o i neon o i pirana -05 ) li mangiano" -04 .
Gli danno da mangiare le scaglie (ovviamente troppo grosse) che marciscono sul fondo della SP e allora gli sparano dentro il getto della pompa (così c'è il ricambio dell'acqua) e intanto gli avannotti sballottati dalla corrente usano la poca energia che hanno per nuotare! e io di nuovo -04 .
E poi sono storti! "cavolo, sarà un difetto genetico, per forza! oppure incrocio tra consanguinei" NO!
Questo è quanto accade! e adesso in un altro post ho pure scoperto che "forse" le deformità sono dovuta alla carenza di luce????? mmapppercortesia!

Scusatemi lo sfogo ma sarà la giornata storta!

Originariamente inviata da Fracasty
Sacrosante parole! Dark, a tuo avviso avviando una coltura di artemie saline, a che dimensioni posso poi somministrarle agli avanotti di guppy?
fin da subito! i naupli sono appena schiusi e gli avannotti li mangiano dalla nascita, ovviamente la dimensione deve essere proporzionata alla bocca.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 13:49   #9
Mariam
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie nico!!!!
Mariam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2006, 14:14   #10
gio1265
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: Gioia Tauro (RC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Messaggi: 456
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nico, non sono ne arrabbiata, ne ho le traveggole.... ho solo letto che: non sei d'accordo e come te quelli seri...... scusa che significa?
Per quanto riguarda l'uso indiscriminato della sp hai ragione appieno, ma non mi pare questo di partenoby sia il caso di uno di quelli da te elencati. Questa povera guppina sta quasi per partorire, è malconcia, vogliamo provare a farla nutrire? In questo caso se malauguratamente nasceranno avannotti malformati, non penso sia dovuto all'utilizzo per pochi giorni della sala parto.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
gio1265 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , povera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23923 seconds with 14 queries