Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Raga, inquino un pò il post (mi scuso con Ivano) per chiedere se anche a voi succede 'sta cosa...
Da tempo ho notato che il mio Strigosus (anche se, come già detto su, il mio dovrebbe esere un C. Punctatus - o qualcosa di simile) quando deve fare la cacca va sempre in un posto ben preciso: come se avese deciso che quell'angolo di vasca è il cesso.........
Vi aggiorno....ho preso il Ctenochaetus strigosus , nessuna guerra con il flavescens, anzi, stanno vicini senza dirsi nulla e spiluccano le alghe della vasca........
C'è solo un problema.........stanno dietro la rocciata insieme.,non escono mai, solo di notte ma se la stanza è deserta (mi apposto dietro la tv per vederli), appena spuntiamo fuori loro scappano dietro la rocciata.........
Cosa può essere?? Mangiano e nuotano, ma sempre dietro ........Il flavescens prima non era cosi, solo da sabato, sembra quasi che lo protegga............
Proprio lo strigosus vuoi prendere Ivano?
Non riesci a recupare una specie diversa,perchè è piuttosto delicatino a livello di ictio e odynum
Io ho letto che invece e' resistente ,sia alle malattie che agli sbalzi di valori.....sei sicuro??
Non vorrei dirti una stupidaggine ma parlavo con Leo tempo indietro per un possibile acquisto di uno strigosus visto che volevo avere le rocce lustre!
e me la sconsigliato perchè tra lui il tominensis e l'hawaiensis è il più delicato.
Domenica che lo vedo gli chiedo conferma ma se non ricordo male mi ha pure detto che nel suo vascone tempo indietro ha avuto una moria di pesci causata dallo strigosus che si è ammalato per primo.