Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Queste modifiche sono solo pagliativi.......deve funzionare da solo se non succede e perche ci sono problemi nel modo come e stato montato.......se il tubicino dello sfiato e serrato bene, prova ad aumentare il passaggio d'acqua con una Pompa piu performante, molte volte il passaggio lento crea questo problema.
Queste modifiche sono solo pagliativi.......deve funzionare da solo se non succede e perche ci sono problemi nel modo come e stato montato.......se il tubicino dello sfiato e serrato bene, prova ad aumentare il passaggio d'acqua con una Pompa piu performante, molte volte il passaggio lento crea questo problema.
Mauri,
hai ragione, ma se ad esempio il problema fosse la pompa,è un'ottima soluzione "tampone" così non spendi soldi subito per comprarne una nuova.
Ieri ho pulito la pompa di risalita (erano 5 mesi che non la toccavo). Ho chiuso bene il tubicino senza lasciare aria. Vedo come va. Se questa sera ho ancora problemi,provò co la spugneta.
Si Mauri, hai sicuramente ragione.
Per quanto riguarda il mio caso, ho come risalita una sicce 3.0 che, purtroppo, devo far lavorare non al massimo altrimenti la vasca mi si riempie di acqua e mi si allaga casa. Ho provato anche ad aggiungere un secondo tubo ad U all'overflow in modo da aumentare la portata, ma la cosa ha risolto poco.Inoltre, l'aria nel tubo ad U ha cominciato ad accumularsi con maggior frequenza da quando ho modificato il movimento in vasca, passando da una Koralia Magnum 6 e 7 a due tunze 6105 con controller 7096.Non come spiegarmi la cosa, ma è così.
Tu cosa ne pensi?Come potrei risolvere?
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Si Mauri, hai sicuramente ragione.
Per quanto riguarda il mio caso, ho come risalita una sicce 3.0 che, purtroppo, devo far lavorare non al massimo altrimenti la vasca mi si riempie di acqua e mi si allaga casa. Ho provato anche ad aggiungere un secondo tubo ad U all'overflow in modo da aumentare la portata, ma la cosa ha risolto poco.Inoltre, l'aria nel tubo ad U ha cominciato ad accumularsi con maggior frequenza da quando ho modificato il movimento in vasca, passando da una Koralia Magnum 6 e 7 a due tunze 6105 con controller 7096.Non come spiegarmi la cosa, ma è così.
Tu cosa ne pensi?Come potrei risolvere?
Anche a me accade maggiormente quando aumento la Potenza della mp10 in alcune programmazioni