|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
quei valori sono davvero strani, credo siano fatti con le striscette,
dovresti munirti di test a reagente e rifarli...
un pangasio in 100 litri?
|
I pesci non li compro io ma mio padre e gliel'avrò detto un miliardo di volte di non comprare pesci a ca**o ma che devono essere adatti all'ambiente del nostro acquario...
Che poi cristo santo i rivenditori perchè non glielo dicono che un pangasio deve stare in un acquario minimo di 300Lt perchè gli serve tanto spazio per nuotare... lui ovviamente si fida più del rivenditore che di quello che dico io che sono "inesperto".
Per quanto il rilevamento dei valori si sono quello schifo di striscette 6 in 1 della tetra... e qui ci colpa sempre il rivenditore... cavoòp diglielo che certi valori si devono calcolare con test a reagente e non co ste cose...
Gliel'ho detto che deve comprare quelli a reagente... quindi prossimamente dovrebbero arrivare.
|
Originariamente inviata da crilù
|
Ma è trasparente come fosse piena d'aria?
Intanto hai cambiato acqua per abbassare i nitrati?
|
Quella sotto la bocca si, sembra che ci sia aria dentro e pochetto di pus e sangue.
L'acqua la cambio oggi che ho tempo... 50% va bene?
Non ce l'ho decantata e della stessa temperatura di quella dell'acquario, posso solo riempire un secchio con acqua di rubinetto tiepida e inserirgli il biocondizionatore Acqua Safe della Tetra.
Va bene?