Ciao la fauna la ho scritta nel toipic precedente
per il litraggio ne sono sicuro... il lordo è 400 litri.. forse neti saranno 350 visto che ho messo lo sfondo 3d...
per i cambi d'acqua: mi è sembrata una cosa logica
perle luci: me lo hanno detto nei post precedenti
wattaggio: potete mettervi d'accordo please? 120W sono troppi 180W sono pochi! qualocosa non quadra...
Tempi: prima è meglio è, ma se c'è da aspettare amen! di sicuro non voglio rimanere con le mani in mano!
edit: scusa ho visto ora il tuo secondo messaggio.
per le alghe il motivo è il PMDD che da quando lo ho iniziato sono venute fuori anche loro.
nitriti e fosfati non li ho mai misurati e fino al mese scorso sono vissuti bene senza misurarli

Di certo misurarli non fa male! Ho detto in precedenza che avrei acquistato il kit per i fosfati, questa sera passo in negozo e lo faccio e vi pubblico i risultati.
Discus: si sono per un altro allestimento che è stato appena ultimato. sono stati inseriti questa mattina nel nuovo acquario.
progetto: prima c'erano scalari e un betta.. poi sono morti e sono andato con i guppy.... per ora non lo riallestisco con i pesci... mi sono dedicato alle piante. una volta che ho buone conoscenze delle piante do via i miei guppy (un mio amico me li ha chiesti) e reinserisco gli scalari che tanto mi piacevano. ah: sto tentando la riproduzione dei guppy e mi è andata a buon fine per ora....