Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
No, separalo a questo punto. Deve avere qualche problema interno e dubito che qualche cura antibiotica possa fare effetto visto che è difficile stabilire la patologia.
l'ho liberato, lui è andato giù a fondo dritto dritto, stessa posizione contorta a sinistra e testa in giù. temo che sul fondo l'ancistrus possa sbranarlo, lo tengo nella sala parto? a me sembra spacciato ma almeno li è tranquillo :( come ieri muove la coda ma la posizione è contratta
------------------------------------------------------------------------
posso separarlo solo mettendolo in una bacinella con acqua d'acquario, zero areatore, zero filtro................ zero! posso andarlo a prendere, serve?
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Ultima modifica di ANGOLAND; 06-05-2012 alle ore 10:39.
Motivo: Unione post automatica
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
nessun cambiamento, immobile a testa in giù, la colonna spinale torta a 90°, sembra addirittura spezzata
fatto.
mi dispiace soprattutto non sapere cosa è stato a fulminarlo così improvvisamente, i colori erano ancora i suoi, era magro ma non pelle e... insomma avete capito! non me l'aspettavo proprio, uff
grazie cri
Se è quella malattia di cui ho scritto, attacca il cervello e non c'è nulla da fare.
Per avere più certezze occorrerebbe fare delle analisi di laboratorio. E' una malattia che sta in incubazione parecchio, anche un anno -28d#
ho qualche dubbio anche per la morte della femmina; improvvisamente era piombata sul fondo avvolgendosi su se stessa (?) che dite cambio fornitore? la reazione di tutti gli altri quando ho azionato il nuovo filtro è stata palese, la vasca è rinata, erano tutti entusiasti e attivi, quindi il nuovo filtro non può essere; nei giorni precedenti ho fatto cambi cospiqui e regolari, quindi i valori erano buoni. l'alimentazione è controllata, saltuaria e uguale per tutti, mai nessun gonfiore; la temperatura non è mai andata sotto i 25° e raramente oltre i 26° e durante i cambi non scartava neanche di un grado... mah!
ho letto solo che nei discus può essere provocato da flagellati che finiscono al sistema nervoso con la circolazione; per il resto molte ipotesi e nessuna certezza. ma cambio negoziante per il prossimo api? la femmina mi sembra spaesata, esce solo quando ci sono io attorno alla vascapovera! ho appena cambiato 3 litri d'scqua e somministrato verdure: 2 piselli e rondella di carota, ieri sono stati a digiuno