Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2012, 01:26   #11
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
oddio che e' successo, non seguite quello che faccio ch vi salta la vasca

apparte gli scherzi...

le strade che puoi intraprendere sono due, o ti prendi la guida zeovit, xaqua, ocean life e via dicendo e le segui alla lettera,
oppure, man mano osservando gli animali, capirai quali sono i prodotti che potranno esserti utili, cosi' potrai combinarli al meglio a seconda delle esigenze della vasca.
cosi' su due piedi non ti consiglerei assolutamente di mixare vari metodi e prodotti.
continua come stai facendo, man mano capirai cosa serve e tutto ti risultera' piu' semplice senza far danni, e soprattutto risparmierai tanti soldini in prodotti che lascerai a prendere polvere....
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-05-2012, 07:11   #12
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Lasius
se tutto filasse liscio come dici non credo che vorresti provare un sistema come zeovit ma cercheresti di affinare la gestione che già usi, almeno io la penso così...
allora non sono scemo.... oppure siamo due scemi che dicono la stessa cosa...
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 08:24   #13
Lasius
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Lasius
se tutto filasse liscio come dici non credo che vorresti provare un sistema come zeovit ma cercheresti di affinare la gestione che già usi, almeno io la penso così...
allora non sono scemo.... oppure siamo due scemi che dicono la stessa cosa...
Non si tratta di essere scemi o meno...
Nè di nascondere chissà quali segreti (vedi frasi del tipo "se tutto filasse liscio come dici...").
Si tratta di capire che cosa ci si diverta a fare o meno.
Come ho avuto modo di dire, non cerco una vasca da esposizione, non ambisco ad essere acquario del mese, non devo vendere coralli.
Mi devo divertire con il mio hobby.
E per me divertirsi vuol dire soprattutto sperimentare.
Fine.


Ovvio che la sperimentazione debba essere finalizzata a migliorare la vasca e non a sterminarla e, quindi, ovvio che la mia vasca non sia perfetta (fatemi capi', ma le vostre lo sono?).
Sperimentando, vedrò che cosa accade.
Si può sempre (o quasi) tornare indietro.

Grazie, invece, di cuore a chi mi ha dato dei suggerimenti, anzichè fare dietrologie, ne faró tesoro.

Ho letto la guida... Ce l'ho nella libreria dell'ipad e me la sfoglio in continuazione, pure troppo... Certe volte mi sembro matto a rileggere in continuazione quella traduzione un po' sgrammaticata.


E proprio leggendo la guida mi sono reso conto che manca un vero e proprio "All in one" ed allora mi sono chiesto se effettivamente non sia necessario, applicando quel metodo.

Partirò con il metodo base (bak, food, start e zeolite) per vedere, intanto, che cosa accade.
Se non mi simbrucia tutto (dubito che possa accadere con le dosi cautelative), vedremo se sperimentare una fusione con xaqua come Valentina oppure...
Chissà.
A me piace così, ma il mondo è bello perché è vario.
Lasius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 09:47   #14
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
dosa metà di ciò che dicono in guida che sono tutti prodotti molto concentrati, specialmente stai attentissimo a zeospur 2.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 09:55   #15
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
lasius atvo facendo la tua stessa riflessione ....sono molto incuriosito dal metodo zeovit....
io però lo sto un po studiando per la prossima vasca.....non voglio sperimentare su questa, anche perche credo che il sistema sia efficace sopratutto in fase di maturazione.....

in una vasca gia matura non credo che riusciresti a capire l'effettiva efficacia di un sistema o l'effettiva inutilità di un sistema....

cmq se ti capita confrontati con achilles...... un utente che è molto preparato con zeovit e sta allestendo un vascone da favola con questo sistema..
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 10:39   #16
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi provare il Metodo non mischiare prodotti vari....ma leggi bene la Guida e seguila alla lettera per la prime due settimane segui anche i dosaggi consigliati, quando sei a zero con i Nutrienti dimezza quelli consigliati perche troppo alti.....questo metodo lo usato per anni con molte soddisfazioni.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 10:49   #17
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mai mischiare pridotti e marchi se no si sa piu che perfettamente cosa si sta facendo...ocio...
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 11:46   #18
Lasius
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie. Userò i dosaggi consigliati dalla guida per vasche già popolate che usano zeovit per la prima volta (magari sotto dosando dato che i miei nutrienti sono già bassi).
Per ora i prodotti base e poi gradualmente provo le altre "porcherie" (spur, xtra, etc).
La miglior pubblicità a questo metodo, d'altronde, la fanno le foto delle vasche che lo usano...
Lasius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 21:37   #19
okireef
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: Calabria
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io penso che anche i vetereani nella loro vita acquariofilia siano passati da un metodo a riproduzione batterica, magari per poco tempo, ma la curiosità di vedere come funziona...l'hanno avuta un po' tutti
IO lo sto usando e mi trovo bene, poco adatto ai neofiti, ma non mi sembra affatto il tuo caso
okireef non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
proviamo , zeovit

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20274 seconds with 12 queries