Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho tolto un maskio e ci ho aggiunto una femmine ora si pikkiano le femmine
il maskio nn lo gurdano + e le 2 femmine si pikkiano
ke faccio lascio così e vedo se smettono??
(il maskio ora nn pikkia + nessuno e le due femmine si pikkiano ma non come facevano i due maski)
nella firma dici NEOFITAAAA poi fai quello che vuoi...porta indietro 1 femmina, e tieni la coppia, in 40 litri già sono al limite in 2...con poco spazio le femmine si disputeranno il territorio all'infinito...o meglio, fino alla fine di una delle 2...
nella firma dici NEOFITAAAA poi fai quello che vuoi...porta indietro 1 femmina, e tieni la coppia, in 40 litri già sono al limite in 2...con poco spazio le femmine si disputeranno il territorio all'infinito...o meglio, fino alla fine di una delle 2...
Ho riportato indietro la femmina (qllo ke avevo preso dopo) ma ora il maskio la pikkia
lei nn reagisce scappa solo e il maskio però la pikkia
ke faccio mò?
1°-CALMA!
2°-Hai portato indietro la femmina nuova immagino...ora il maschio che è rimasto con la femmina"vecchia"la picchia, giusto?
Allora se è una rincorsa decente è normale, si calmerà, se la bastona e la mette seriamente in difficoltà, è perchè non riesce a nascondersi bene...io farei così:
spegni subito la luce, domani quando riaccendi dai da mangiare subito, con la panza piena sono più tranquilli, e spera che lui la accetti e la faccia mangiare, perchè se lui la odia c'è poco da fare, in acquari così piccoli serebbe sempre bene prendere coppie"sicure"...
1°-CALMA!
2°-Hai portato indietro la femmina nuova immagino...ora il maschio che è rimasto con la femmina"vecchia"la picchia, giusto?
Allora se è una rincorsa decente è normale, si calmerà, se la bastona e la mette seriamente in difficoltà, è perchè non riesce a nascondersi bene...io farei così:
spegni subito la luce, domani quando riaccendi dai da mangiare subito, con la panza piena sono più tranquilli, e spera che lui la accetti e la faccia mangiare, perchè se lui la odia c'è poco da fare, in acquari così piccoli serebbe sempre bene prendere coppie"sicure"...
la femmine non è ke venga "esclusa", non è ke viene spinta in un angolino viene solo rincorsa ogni tanto dal maskio non sempre