AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   ram maski ke si pikkiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36906)

apocalittic 20-03-2006 20:22

ram maski ke si pikkiano

ragazzi mi stò dando anke ai ramirezi :-))

ho allestito un 40 lt (era già allestito da un pò) e c ho messo dei ramirezi, 2 maski ed una femmina :-))
il problema è ke la femmina nn la gurdano nemmeno e i dsue maski però lottanto per il territorio #19
il fatto è ke si sono già sfilacciati le pinne (nn vi immaginate un pesce senza pinne perke le pinne ce le hannoa nke se un pò rovinate) e sembra ke nn la vogliano smettere #19

come faccio?devo epr forza togliere un maskio o prima o poi la smetteranno? :-))

Daniel22 20-03-2006 20:59

Ciao anch'io ho una coppia di ram, in 40 litri terrei solo una coppia, 2 maschi devono avere + posto sennò si massacrano ;-)

apocalittic 20-03-2006 21:13

e se li mettessi in un 6o lt? :-))

draik 20-03-2006 21:18

neanche la puoi #07 e poi comunque non ho capito perchè hai preso due maschi??? -28d# -28d# .ciao

RamPrealpino 20-03-2006 21:23

riporta un maskio al negozio....
un maskio con 2 femmine si può tentare (visto ke a qualcuno qua sul foprum è successo un caso di harem non è del tutto da escludere) ma due maski e una femmina è un pescicidio sicuro.

L'equazione della tua vasca ora come ora è questa:

competizione per il territorio + competizione per la femmina + litraggio al limite anke per una sola coppia = morte di almeno uno dei due maski (se non di tutti e due causa micosi e/o infezioni selle feriti ke si infliggeranno a vicenda)

20 litri in più non faranno la differenza.. anke in 60 litri si continueranno a menare come ora.

ciao ciao

apocalittic 20-03-2006 22:29

ok porto indietro uno dei due grazie :-))

AlexCasa 21-03-2006 10:33

E se puoi metti la coppia nel 60...che è sicuramente meglio...

apocalittic 21-03-2006 14:36

ma è possibile tenere solo 2 maski in un 60lt?no perke a me piaciono + i maski e quasi quasi porto indietro al femmina ke dite? :-))

esox 21-03-2006 15:19

io ne metterei almeno 5 o 6.... -28d# -28d# -28d#

Quote:

ma due maski e una femmina è un pescicidio sicuro.

L'equazione della tua vasca ora come ora è questa:

competizione per il territorio + competizione per la femmina + litraggio al limite anke per una sola coppia = morte di almeno uno dei due maski (se non di tutti e due causa micosi e/o infezioni selle feriti ke si infliggeranno a vicenda)

20 litri in più non faranno la differenza.. anke in 60 litri si continueranno a menare come ora.
li leggi i post o scrivi per diletto??

RamPrealpino 21-03-2006 15:46

Quote:

ma è possibile tenere solo 2 maski in un 60lt?no perke a me piaciono + i maski e quasi quasi porto indietro al femmina ke dite
E' vero ke kiedere è lecito e rispondere è cortesia....
E' vero ke piuttosto ke dare una risposta scortese è meglio astenersi....
E' vero ke "nessuno nasce imparato"...

MA tu ci stai pigliando in giro o cos'altro? -04

bah!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.