Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come alimentazione alterno
biofish food cavar (grani) con
dulpa rin mar (grani)
2 pagliacci, 1 grammaloreto,1 damigella
coda gialla e tre lysmata e stanno bene.
lo zebrasoma ieri sera ha mangiato, anche
non con il solito vigore.
compra mangime in scaglie alla spirulina
io mi trovo molto bene somministrando anche a giorni alterni cubetti di artemia liofilizzata.
ogni tanto insalata ben lavata ( le foglioline piu' tenere), polpa di gambero o vongole...
nel frattempo somministrerei anche il melaleuca che oltre ad essere un potentissimo antimicotico stimola l'appetito e le difese immunitarie.
come lo dovrei mettere?
mi trovo sempre più impreparato,
per pazienza o per fortuna in cinque
non ho mai avuto problemi di
questo tipo.
una goccia ogni 10 lt tutti i giorni direttamente in vasca per almeno 20 giorni
pulisci il bicchiere dello schiumatoio prima di dosare perche' potrebbe iperschiumare
anche le vitamine aumentano la schiumata,
capisco cosa intendi. Il tea tree non crea problemi
ai coralli e agli altri pesci?
assolutamente no! innocuo al 100%
io l'ho usato nella mia che e' zeppa di coralli. ne scurimenti tantomeno tiraggi
al massimo qualche corallo con polipi un po ritirati giusto per un quarto d'ora dopo aver dato l'olio
vai tranquillissimo
tornata sotto controllo. Le escoriazioni sul dorso
sono sparite, rimangono solo due piccole tracce
appena più chiare, come se si fosse graffiato
tra le rocce (possibile?). Ora inizio con la cura
ingrassante, piano piano, come ho sempre fatto.
Per il momento grazie di cuore a tutti, è stato
un vero conforto ricevere indicazioni e consigli.
Per le vitamine io consiglio sempre quelle apposta per l'acquariofilia:
1) sono piu' complete, le esigenze di un pesce non sono quelle di un bambino umano, per esempio la vitamina F.
2) hanno un impatto piu' accettabile sullo schiumatoio.
Quelle della JBL (atvitol) per me hanno un ottimo rapporto rezzo/Prestazione (se le trovi).