Salve a tutti ho un problema con il mio scalare di 5 mesi nero e giallo, in poche parole quando prendo il barattolo del cibo i pesci si agitano compreso lui poi verso il cibo e lui non mangia ( non viene cacciato da nessuno ) non capisco il perchè, complessivamente non stà male ma neanche perfettamente bene come gli altri ogni tanto stà in disparte spesso rimane fermo per molto tempo a metà altezza della vasca, le pinne non sono molto chiuse ma neanche completamente aperte non e disturbato da nessun'altro individuo della vasca e non si nasconde mai quindi non soffre di timidezza.L'ho acquistato all'età di 2 mesi e non ha mai avuti problemi da 3 settimane non mangia pur restando avanti, i valori 3 settimane fà erano tutti perfetti per gli scalari e nonostante ciò non mangiava, 1a settimana fà ho allestito nuovamente la vasca, al momento i valori non sono perfetti come prima ma neanche " cattivi " e comunque i problemi come già detto si presentavano già prima del riallestimento non è particolarmente smagrito e neanche in sovrappeso completamente normale, inoltre non mostra nessun segno di vermi intestinali e vive bene con gli altri inquilini.Aspetto vostre risposte,grazie a tutti in anticipo