Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-04-2012, 01:48   #11
Birk
Discus

L'avatar di Birk

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marea Visualizza il messaggio
salve,
come immaginavo ogniuno ha il suo come sale da usare, o letto qualcosa sull'argomento ma ho voluto chiedere a voi per chiarimi un pò le idee, sul REAL SEA COLAR PRO e uno di quelli che ho visto, la scelta era tra questi, ROYAL NATURE, TROPI MARIN, KENT, ISTANT OCEAN e ovviamente REAL SEA COLAR PRO.
Volevo chiedere se questo della real sea può andare bene anche per lps ( quelli molto + resistenti) vorrei provare a inserire qualcosa di lps e vedere come vanno, ho pensato di metterli nella parte + alta della racce in modo che anno più luce dato che ho solo 4 neon t5 da 39w 14,000°k, avete qualche consiglio da darmi a riguardo?
P:S grazie come a solito per la tempestività nel dare le risposte e di consigli molto utili, non lo dico per farmi simpatico con voi ma e quello che penso veramente e tante cose li sto imparando grazie a voi
Red sea coral pro è ottimo per tutti coralli altro che molli ...

Posted With Tapatalk
Birk non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-04-2012, 07:16   #12
Beck s
Ciclide

L'avatar di Beck s

Città: valle camonica
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

[QUOTE=Birk;1061607340]
salve,
come immaginavo ogniuno ha il suo come sale da usare, o letto qualcosa sull'argomento ma ho voluto chiedere a voi per chiarimi un pò le idee, sul REAL SEA COLAR PRO e uno di quelli che ho visto, la scelta era tra questi, ROYAL NATURE, TROPI MARIN, KENT, ISTANT OCEAN e ovviamente REAL SEA COLAR PRO.
Volevo chiedere se questo della real sea può andare bene anche per lps ( quelli molto + resistenti) vorrei provare a inserire qualcosa di lps e vedere come vanno, ho pensato di metterli nella parte + alta della racce in modo che anno più luce dato che ho solo 4 neon t5 da 39w 14,000°k, avete qualche consiglio da darmi a riguardo?
P:S grazie come a solito per la tempestività nel dare le risposte e di consigli molto utili, non lo dico per farmi simpatico con voi ma e quello che penso veramente e tante cose li sto imparando grazie a voi
Red sea coral pro è ottimo per tutti coralli altro che molli ...

penso sia fatto apposta per duri visto che a differenza del red sea normale a piu calcio e piu magnesio e piu oligo in generale
Beck s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 10:57   #13
marea
Pesce rosso

Città: catania
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

70 prenderò il REAL SEA COLAR PRO, deciso grazie a tutti
marea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 11:26   #14
LDrake
Guppy

L'avatar di LDrake

Città: Roma
Feedback 9/100%

Il Red Sea Coral Pro ed il Royal Nature sono forse tra i migliori sali in commercio, particolarmente adatti per allevare duri considerato il loro contenuto il Mg e Ca. Non sono proprio a buon mercato, ma la qualità si paga.

A questo indirizzo c'e' un test compartivo di sali, un po' datato (mancano alcuni prodotti molto recenti) ma sicuramente molto valido. A te la scelta

L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia...
LDrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 17:15   #15
marea
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da LDrake Visualizza il messaggio
Il Red Sea Coral Pro ed il Royal Nature sono forse tra i migliori sali in commercio, particolarmente adatti per allevare duri considerato il loro contenuto il Mg e Ca. Non sono proprio a buon mercato, ma la qualità si paga.

A questo indirizzo c'e' un test compartivo di sali, un po' datato (mancano alcuni prodotti molto recenti) ma sicuramente molto valido. A te la scelta
grazie darò una guardata al link.
Sulla scelta del sale "qualità prezzo" la mia idea non era perchè volevo risparmiara ma un consiglio su quale usare tra questi che mi avevano colpito di più guardando un pò in giro, io non ho una tecnica buonissima nel mio acquario dato che funziona solo con shimmer 2 pompe ( ne sto aggiungendo un'altra) filtro come contenitore zeolite + carbone, neon t5 da 39w 14,000k, per tanto volevo mettere un sala di qualità in modo da aiutare i coralli nella crescita e nello star bene, quello che voglio dire non ho una tecnica buonissima ma almeno itilizzo prodotti buoni.
Vecchio 23-04-2012, 21:56   #16
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

io userei i piu' economici
anzi... li uso da anni....
Vecchio 03-06-2012, 10:36   #17
marea
Pesce rosso

Feedback 0/0%

ciao ragazzi,
volevo farvi sapere che in questa settimana o usato per la 1 volta il sale coral pro, MAI PIù COMPRERO' QUESTO SALE, non si scioglie, dopo 3 giorni niente... l'acqua rimane opaca, ho fatto il cambio dell'acqua e diventata + opaca di prima, stamattina o anche notato che l'epatus e pieno zeppo di puntini bianchi.
Volevo chiedere se qualcuno di voi lo usa mi può dare un consiglio come scioglierlo totalmente, l'acqua io la tengo in un bidone con termoriscaldatore + pompetta di movimento.
Spero che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio, per ora devo uscire, ci sentiamo stasera quando rientro a casa.-28
GRAZIE
Vecchio 03-06-2012, 11:26   #18
leonardo75
Pesce rosso

L'avatar di leonardo75

Città: brindisi
Feedback 0/0%

ciao ragazzi,
volevo farvi sapere che in questa settimana o usato per la 1 volta il sale coral pro, MAI PIù COMPRERO' QUESTO SALE, non si scioglie, dopo 3 giorni niente... l'acqua rimane opaca, ho fatto il cambio dell'acqua e diventata + opaca di prima, stamattina o anche notato che l'epatus e pieno zeppo di puntini bianchi.
Volevo chiedere se qualcuno di voi lo usa mi può dare un consiglio come scioglierlo totalmente, l'acqua io la tengo in un bidone con termoriscaldatore + pompetta di movimento.
Spero che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio, per ora devo uscire, ci sentiamo stasera quando rientro a casa.-28
GRAZIE
io uso il sale coral pro ho riempito per la prima volta il mio acquario di 400l. netti
proprio con questo sale
mai dato problemi ! si scioglie tranquillamente anche senza termoriscaldatore
boo
ciao
Vecchio 03-06-2012, 19:26   #19
LDrake
Guppy

L'avatar di LDrake

Città: Roma
Feedback 9/100%

ciao ragazzi,
Stranissimo.
Io uso questo sale regolarmente (lo alterno al Royal Nature) e non ho mai avuto di questi problemi, si scioglie nel giro di qualche minuto usando solo una piccola pompa per muovere l'acqua.

L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia...
LDrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2012, 23:21   #20
marea
Pesce rosso

Feedback 0/0%

SALVE,
quello che voglio dire e che il sale si scioglie ma l'acqua non diventa limpida ma rimane bianca come se non si e sciolto del tutto. Io in vasca già non ho un' acqua limpidissima ( quando vado in giro per negozi vedo l'acqua cristallina, e la mia non e come quella, ma comunque e limpida ma a diferenza del negozio io la mia la vedo più opaca), mentre col cambio d'acqua e diventata così ( metto foto)
AZZ.... non riesco perchè? faccio inserisci immagine mi compare l'aviso del nuovo regolamento ma quando faccio ok non mi fa entrare, mi rispunta la scritta e non entro, ci riprovo domani-28
Rispondi

Tag
marino , sale