Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Si è proprio quel medicinale che dite voi! :D l'ho somministrato, adesso aspetterò! :D domani devo metterne ancore di blu? o basta quello che ho già messo? Grazie mille
P.s. martedì sono a Milano, lo cercherò li il Faunamor
Aggiornamento: ho perso 10 dei 12 cardinali, ma ora la situazione sta andando verso il meglio.. dopo i 3 giorni canonici però un cardinale ha ancora due puntini bianchi! cosa devo fare? la T è a 30 gradi e areatore va a balla.. come devo procedere?
Porta la temperatura a 29° ma lasciala per un totale di 10 gg. (il cambio lo puoi fare ma alla stessa gradazione)
Dopo i 10 gg. incominci a calare di un grado o due al giorno. Tieni l'aeratore acceso ancora.
fino adesso tutto a posto, puntini spariti.. ma ho un problema.. il mio betta acquistato 3 settimane fa, tranquillo fino ad ora, attacca e rincorre i cory e anche i cardinali.. ho dovuto tirarlo fuori!! come mai è così aggressivo?
no no lui nn aveva puntini bianchi! fino a ieri non li guardava neanche e se ne stava tranquillo.. però adesso non si da pace neanche per un'attimo! solo che facendo così di sicuro stresserà i miei cardinali da farli ammalare.. cmq mentre li rincorre si gonfia come se fossero un'altro maschio!!