Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il problema è che i Discus devono stare in gruppo, gruppo da 5-6 almeno.
Ma se hai detto di lasciar perdere fai come vuoi, i pesci sono i tuoi.
Non usare batteri sono inutili, tanto comunque un mese dovrai aspettare per la maturazione.
Per il primo riempimento andrebbero visti i valori della tua acqua di rubinetto per poi calcolare la percentuale di taglio con quella da osmosi. Conviene capire sin da subito come tagliare per evitare dopo di fare prove su prove per aumentare o diminuire i valori.
Il problema è che i Discus devono stare in gruppo, gruppo da 5-6 almeno.
Ma se hai detto di lasciar perdere fai come vuoi, i pesci sono i tuoi.
Non usare batteri sono inutili, tanto comunque un mese dovrai aspettare per la maturazione.
Per il primo riempimento andrebbero visti i valori della tua acqua di rubinetto per poi calcolare la percentuale di taglio con quella da osmosi. Conviene capire sin da subito come tagliare per evitare dopo di fare prove su prove per aumentare o diminuire i valori.
si può anche dire acqua idrica l'acqua potabile.
ma scusa no2,no3 sono assenti nelle acque potabili.
no?se cè propio una minima parte irrilevante o sbaglio?
Conducibilità Elettrica come si misura?
La cosa più giusta sarebbe regalarli a qualcuno che li può tenere come si deve, se li hai presi che erano 5 cm sette mesi fa significa che ne avranno, come minimo, 9-10 mesi e dovrebbero essere più di 10 cm se avessero potuto crescere in un ambiente idoneo. Hai avuto fortuna? Io non direi... al limite hai avuto la fortuna che sono sopravvissuti... ma non è l'obiettivo di un acquariofilo quello.
La cosa più giusta sarebbe regalarli a qualcuno che li può tenere come si deve, se li hai presi che erano 5 cm sette mesi fa significa che ne avranno, come minimo, 9-10 mesi e dovrebbero essere più di 10 cm se avessero potuto crescere in un ambiente idoneo. Hai avuto fortuna? Io non direi... al limite hai avuto la fortuna che sono sopravvissuti... ma non è l'obiettivo di un acquariofilo quello.
certo michele tu hai pienamente ragione e non ho nulla da dire in merito.
però vedi cè una storia lunga dietro sti 2 discus che ovviamente non stò a spiegarti perchè troppo personale e malinconica.
quindi per me è un'obbligo tenerli.
non farmi andare oltre per favore....
Teoricamente. Ma in realtà a volte gli NO3 ci sono e poi comunque è bene averceli a casa per il futuro, i Discus sporcano e sapere quanto è sporca l'acqua ti serve.
Gli NO2 ti servono in fase di maturazione. Ci sarà un picco intorno alle 2 settimane, 10 giorni. Può passare in 2 ore, come durare giorni.
Fino a quando non rientrano e nella scala del test saranno "Non misurabili" non puoi inserire pesci.
Per la conducibilità elettrica esistono sia test a reagente che elettrici, vedi in rete.
Teoricamente. Ma in realtà a volte gli NO3 ci sono e poi comunque è bene averceli a casa per il futuro, i Discus sporcano e sapere quanto è sporca l'acqua ti serve.
Gli NO2 ti servono in fase di maturazione. Ci sarà un picco intorno alle 2 settimane, 10 giorni. Può passare in 2 ore, come durare giorni.
Fino a quando non rientrano e nella scala del test saranno "Non misurabili" non puoi inserire pesci.
Per la conducibilità elettrica esistono sia test a reagente che elettrici, vedi in rete.
per la conducibilità è il tds che ho nell'impianto osmosi e sono a 0.02 ppt
ora faccio i test gh,no2,no3 il ph e kh li vado a comprare oggi li ho finiti.
tutti i test sono della jbl.
inizio.....
Allora tienili bene perché per tenerli male il dispiacere penso sarebbe doppio per via dei tuoi motivi personali e per via che in genere tenere male un animale non ha senso ed è estremamente egoistico.