Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Speriamo che il negoziante non abbia i test scaduti .... ragazzi, al posto di comprare pesci, vitamine, e altre diavolerie... compratevi i test che sono la prima cosa, ancor prima dei pesci, specie se non siete esperti.
I miei hanno un atteggiamento spaventato, oggi sono stato tutto il giorno in camera e ho vusto solo un paio di scatti e non violenti come quello dell'altro ieri.... Sicuramente io li ho bustrattati espaventati ma non sapevo che fossero così impressionabili, nel senso che li ho introdotti lentamente come di solito faccio visti i valori dell'acqua differenti, ma poi ho cambiato 3 volte il layout , non contento gli ho scurito l'acqua e messo le galleggianti pensando di fare cosa gradita e all'inizio sembrava fosse così, ora chi non saprei.... Sono anche reduci da una cura con blu di metilene visto che uno è entrato in vasca e si é preso in fungo, sicuramente tutte queste cose insieme li hanno molto stressati, mi dispiace davvero tanto per loro ma la mia priorità ora è sapere se se necessitano di cure perchè stanno male o solo se devo limitarmi a vedere la vasca vuota per un po perchè si nascondono impauriti visto tutto il passato.
Arredi sono solo rocce liscissime sabbia e legni altrettanto lisci infatti non hanno escoriazioni di nessun tipo, manco a buttarcisi alla kamikazze riuscirebbero a farsi male su queste cose, mi preoccupano più le capocciate :-P
Se fosse segno di malessere come potrei risolvere visto che i valori vanno bene, temperatura bene, feci anche ok, i comportamenti sono quelli descritti sopra? Stanno quasi sempre tutti e tre dietro una radice, oggi ho infilato la mano per rimettere a posto della sabbia e loro nisba, non glie ne fregava niente che la mia mano fosse li a 2 cm volevano solo stare rintanati la sotto, a costo di fare il giro della radice e rientrare dall'altra parte
oggi due discus hanno cambiato tana e ce ne è uno che sta isolato, su un fianco a volte muove freneticamente la pinna pettorale , altre la tiene chiusa, e anche la respirazione non è regolare. Scusate l'ironia, ma non so più che pesci prendere! Il negoziante mi ha consigliato termoterapia a 33 gradi e amoxicillina. Secondo lui si sono stressati parecchio col cambio vasca e poi si sono presi qualcosa.... Voi che dite?
------------------------------------------------------------------------
i miei le piante galleggianti le hanno già, non filtra tanta luce .....
Ultima modifica di druido.bianco; 13-04-2012 alle ore 11:58.
Motivo: Unione post automatica
è solamente all'accensione delle luci in cui cè quell'intermittenza di 2 o 3 secondi che si spaventano un po. penso si debbano ancora abituare bene visto che li ho in vasca da un mese. comunque come galleggianti ho la riccia fluitans e lemma minor (che si sta moltiplicando a vista d'occhio! da un paio di foglioline capitate per caso in vasca da altre piante ora si sta moltiplicando a manetta!!).
ragazzi qua peggiora e io non so che fare, pur di nascondersi i discus scavano nella sabbia , poi schizzano verso la superficie, ma che gli posso fare???
ho tolto un pò di galleggianti e alzato la mandata del filtro in caso fosse mancanza di ossigeno, ma non credo, oggi ho inserito il quarto discus, che è spaventato dal comportamento delgi altri però mangia e si muove..... se fosse un problema di acqua anche quello nuovo ne soffrirebbe no?