AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus scapoccia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365743)

druido.bianco 10-04-2012 19:25

Discus scapoccia

I miei discus ogni tanto hanno un comportamento strano, fanno degli " scatti" a volte anche molto veloci e violenti sbattendo 5-6 volte di fila contro i vetri, che puó significare? Non sono sicuro che sia sempre lo stesso a farli perchè non succede spesso, ma non mi sembra un comportamento normale

Elio1988 10-04-2012 20:09

non so precisamente di che si tratti ma posso dirti che è un comportamento molto diffuso e penso normale. teoricamente anche loro prendono spaventi :-D

michele 10-04-2012 21:04

Probabilmente non stanno bene, chiaramente non è normale.

MrNinagi 10-04-2012 21:17

I miei lo hanno sempre fatto e anche quelli di persone che conosco ma stanno bene e non hanno avuto mai problemi, sono pesci timidi che si spaventano facilmente o comunque si inseguono se uno è dominante. Direi che è piuttosto comune

Elio1988 10-04-2012 21:21

ma come michele non è normale???#30 io ho sempre sentito ovunque che i discus sono soggetti a "spaventi" improvvisi essendo appunto pesci molto timidi. almeno i miei lo fanno e forse dipende ancora dal fatto che sono nella mia vasca da un mese. può essere che sia dovuto ad un fatto di ambientamento?

francesco965 10-04-2012 22:12

bisogna essere lì e osservarli a lungo per capire se si tratta di uno spavento o di un malessere .
da dietro un monitor a centinaia di Km è un pò difficile capire .

l'altro giorno gli stavo dando da mangiare , andava tutto bene , poi è scoppiato il panico senza motivo e mi hanno fatto la doccia ! (sono pesci adulti che se si muovono di scatto tutti assieme acqua ne alzano parecchia ;-))
un secondo dopo erano di nuovo a mangiare tranquillamente, che si fossero messi d'accrodo per farmi un gavettone ???:-D
scherzi a parte questo è normale, ogni tanto lo fanno .
se invece è una cosa continua allora c'è da preoccuparsi .
toglierei comunque tutti gli arredi contro cui possono farsi male , tipo rocce , anfore , colonne greche , galeoni sommersi , piramidi e similari, se li hai :-)) .

controlla magari per sicurezza tutti i valori dell'acqua , ammoniaca , nitriti , ph , nitrati .

michele 10-04-2012 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Elio1988 (Messaggio 1061586493)
ma come michele non è normale???#30 io ho sempre sentito ovunque che i discus sono soggetti a "spaventi" improvvisi essendo appunto pesci molto timidi. almeno i miei lo fanno e forse dipende ancora dal fatto che sono nella mia vasca da un mese. può essere che sia dovuto ad un fatto di ambientamento?

Se vuoi ti dico che è normale così ci mettiamo tutti il cuore in pace :-D

Elio1988 10-04-2012 22:48

il mio cuore rimarrà comunque in pace che sia normale o no -42 a me pare stiano bene e i valori sono ok da quanto mi ha detto il mio negoziante. almeno lo spero!

michele 10-04-2012 23:02

Speriamo che il negoziante non abbia i test scaduti :-D .... ragazzi, al posto di comprare pesci, vitamine, e altre diavolerie... compratevi i test che sono la prima cosa, ancor prima dei pesci, specie se non siete esperti.

Elio1988 10-04-2012 23:25

heh lo so michele una cosa alla volta e riuscirò ad attrezzarmi anchio con i test #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.