Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-04-2012, 14:40   #1
icicci0i
Guppy

L'avatar di icicci0i

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Conducibilità acqua RO

Salve ragazzi, volevo togliermi un dubbio.. Mi sto apprestando a fare un grosso investimento ma prima volevo chiedervi un parere. L'acqua del rubinetto di casa è un tipo di acqua che può defirsi salmastra in quanto ci sono infiltrazioni di acqua marina. Detto questo.. Mio zio che abita la piano inferiore al mio ha montato un impianto di depurazione (costo dell'operazione 3000€). Premesso che l'acqua in ingresso è la medesima ho provato a fare un paio di misurazioni è constato che kh e gh sono a 0 ma la conducibilità dell'acqua è pari a 190 microsiemens.. a questo punto mi chiedevo una cosa... Naturalmente non affronto una spesa simile per l'acquario ma per tutta la casa però il fatto che conducibilità resti così alta mi lascia un pò perplesso... a questo punto mi chiedevo.. sicuramente sarà un'acqua del tutto potabile ma probabilmente per l'acquario, visto che poi andrà integrata con i sali non credo sia il massimo, giusto? correggetemi se sbaglio! A questo punto mi chiedevo come poter risolvere questo problma ammesso che lo sia... cioè se io oltre al depuratore per la casa monto un impianto ad osmosi per uso acquarofilo (economico) ad un rubinetto di casa dove già esce un'acqua prima di sali riuscire ad abbattere completamente la conducibilità portandola prossima allo 0? Grazie
icicci0i non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acqua , conducibilita