Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ci sono pastiglie che fanno vedere colori e forme a volontà, solitamente le vendono nelle discoteche e il prezzo lo stabiliscono sul momento in base al luogo e al tenore di vita. Purtroppo alzano l'acidità !!!
Non so' perchè :#O..ma ho l'impressione che ti giri male in questo momento....
sbaglio?
io metto 2 pastiglie a settimana: una il sabato ed una la domenica
per cui mi servono 8 pastiglie al mese ossia 96 all'anno
ed ho preso dunque 5 barattolini di CO2 tabs per un totale di 17,50+8 di spedizione = 25,50 euro contro i 70/100 euro dell'impianto a bombola in cui la bombola va cambiata o ricaricata ogni 6 mesi circa con altra spesa.
Certo sicuramente eroga CO2 in maniera più costante e controllata
ma ho deciso di provare così e vedere come va
ovviamente tenendo tutto sempre sotto controllo sia con il test permanente della CO2 che con l'incrocio di ph e kh per sapere l'esatta concentrazione in ppm
cavolo non costa poco! a me ci vogliono circa 48€ l'anno di CO2 ma per 2 vasche, la bombola usa e getta costa 12€ e a seconda di quanta ne eroghi puoi arrivare tranquillamente a 4 - 5 mesi e sicuramente è molto più costante
12 euro viene la bombola usa e getta che in un anno dovresti comprare almeno 2 volte. Ma tutto l'impianto con il minimo indispensabile (diffusore, manometro, valvola di non ritorno, micronizzatore, ....) non l'ho trovato a meno di 70 euro
e comunque dipende molto da quanta ne serve e per quante vasche giustamente