Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
primo gg di digiuno sta già meglio,nuota normale e va sul fondo,cmq io continuo con il digiuno, ho notato cmq k quando cerca il cibo sale in superficie e apre e chiude le bocca forse ingerisce aria, e la sera si gonfia....speriamo bene...
Marco, scusami, non ho capito se lo hai spostato o meno.
Sei sicuro che abbia problemi alla vescica? Non è che lo vedi andare un po storto perchè si trova in una zona con una corrente particolare?
Non per altro, ma sai all'inizio, si è tutti troppo apprensivi e leggendo i post su un forum come questo uno si puo anche convincere che ci sono problemi anche dove magari non ce ne sono!
Altra cosa, abbassa la temperatura della vasca principale, i rossi non necessitano di stare a 25°C
@Pietragrigia:
Scusa, ma perchè fai mettere il sale?
E perchè se dovesse continuare antibiotico?
...@Pietragrigia:
Scusa, ma perchè fai mettere il sale?
E perchè se dovesse continuare antibiotico?
... come ho detto prima non si tratta del nromale sale da cucina ma di un lassativo che aiuta a porre rimedio ai problemi alla v.n. quando la causa scatenante è un'errata alimentazione (una della cause principali) e conseguente costipazione dell'intestino;
l'antibiotico rappresenta l'ultima spiagga, quando cioè tutti gli altri tentativi (digiuno, temperatura, alimentazione vegetale) per rimediare ai problemi della v.n. sono risultati vani: tra le cause infatti che determinano il malfunzionamento della v.n. c'è l'infezione batterica, che molto spesso purtroppo sfocia in idropisia..
Momento prima di gridare al lupo
Sono del pare di Simone77, Prima di partire in quarta ci sono alcuni piccoli accorgimenti.
Giusto l'abbassamento della T, niente purga ma verdure sbollentate tipo piselli sbucciati e rondelle di zucchine che non dovrebbero mai mancare nell'alimentazione di questi pesci. Servono appunto per ripulire l'intestino.
Se guardi nel web foto o filmati di pesci con problemi di VN puoi farti un'idea più chiara, ciao
Ciao ragazzi ho guardato dei video sul web,e effettivamente il mio pesce nn sta come quelli nei video...il tutto è nato perchè lo vedevo in superficie come in foto e mi sono allarmato, cmq oggi gli do dei piselli bolliti, vi chiedo scusa ho fatto una figura!!!!
Come scritto prima sono alle prime esperienze....grazie a tutti per l'aiuto,ciao ciao
Ma che figura, all'inizio è capitato a tutti, per troppa apprensività, di vedere nei nostri pesci tutte le malattie di cui sentiamo parlare
Se avessi seguito un forum di cardiologi gli avresti diagnosticato il colesterolo alto e un principio di infarto
Pietragrigia, non sono mica tanto d'accordo su questo sai :)
Partire in quarta a curare una malattia che non c'è puo far piu danni che trascurarne una che c'è per qualche giorno.
In questo caso, ad esempio, il pesciotto si sarebbe beccato prima un bel lassativo e non migliorando perchè gia sano, una bella bella passata di antibiotici.
Alla fine sarebbe risultato, probabilmente, piu debilitato che all'inizio e a quel punto come lo avremmo curato?
Non potendolo vedere dal vivo qui sapremmo solo che un pesce con problemi di VN non risponde nemmeno alle cure farmacologiche!