![]() |
Aiuto con black moor
Salve a tutti sono Marco e sono nuovo del forum, è da poco che mi sono avvicinato al mondo dell'acquariofilia. Ho un acquario di 70 litri netti con un testa di leone e un black moor, il problema è proprio lui, se ne sta sulla superfice dell'acqua fermo in un angolo, il fatto è che risponde agli stimoli, cioè se butto del cibo mangia,se mi avvicino scappa, nuoto regolare, cerca del cibo sul fondo,pero mi sto preoccupando alcune volte si mette li e sta per diversi minuti,gli ho fatto fare un gg di digiuno oggi gli ho dato dei piselli bolliti e li ha divorati. bo nn ci capisco nulla. Da premettere che è una settimana che l'ho messo e i valori sono buoni porto l'acqua direttamente a fare analizzare al negozio, non sembrerebbe la vescica natatoria.
http://s15.postimage.org/93tjq0jsn/DSCN3034.jpg http://s18.postimage.org/ld5q1lefp/DSCN3031.jpg Posto 2 foto. Grazie in anticipo |
nessuno sa darmi un aiuto?
|
Fatica a nuotare?
Ha dei comportamenti strani? I valori dell'acqua sai dirli? Da quanto tempo è nel tuo acquario il pesce? Sai anche i miei pesci a volte sembrano riposarsi e si mettono sul fondo o in superficie o dentro qualche pianta e sono fermi, se non c' è altro forse non devi preoccuparti. La vescica se si gonfia da problemi ben evidenti perchè il pesce non riesce a nuotare bene e a stare sul fondo, ma non rimane sotto il pelo dell'acqua immobile come nella foto che hai messo. |
Almeno non sta rovesciato!
|
Sai talvolta anche il mio black moor staziona in un punto, come se fosse in trance. Guarda se ha la pinna dorsale abbassata e di se viene a boccheggiare in superficie. Potrebbero essere info utili.
|
Forse sta solo riposando perché é
attivo ha appetito la mattina e il pomeriggio nuota tranquillamente ogni tanto sale e sembra boccheggiare infatti oggi ho comprato un areatore i valori dell' acqua sn buoni nn so cosa sia forse mi sto preoccupando senza motivo |
Niente sembra essere la vescica natatoria questa sera rimaneva in superfice, e quando nuotava stava un po storto... adesso che faccio le classiche 48 ore di digiuno seguite poi da piselli bolliti?Lascio anche l'altro pesce a digiuno? La temp in vasca è di 25°c i valori dell'acqua sn buoni li ho portati al negozio venerdi e mi ha detto che andava bene, fa il test con il reagente, quindi i valori non li so. Ditemi cosa devo fare grazie
|
Quote:
|
ok grazie mille, ma nel caso non potessi spostarlo in un altra vasca va bene cmq se lo lascio in acquario e faccio tutto quello k mi hai detto? l'altro pesce posso cmq nutrirlo, per il sale nn ho capito va bene il classico da cucina? grazie ancora
|
Quote:
il solfato di magnesio ( che trovi in farmacia ) non è il sale da cucina, ma un prodotto con effetti lassativi che aiuta a rimuovere la costipazione, non è indispensabile ma in qeusto caso aiuta. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |