|
Originariamente inviata da astraop
|
ora cerca di far scomparire le alghe inserendo la co2..............
|
Co2 inserita e funzionante; le piante infatti hanno assunto in 24 ore un fantastico colore verde e sembrano stare decisamente meglio ...., oltre ad essersi abbassato il ph ora tra 6,7 e 7 (ideale per i ramirezi che vorrei acquistare se riescissi a liberarmi delle alghe ..).
|
|
ora che hai abbassato i valori grazie alle resine cerca di introdurre in vasca piante a crescita rapida sul fondo della vasca es. copri il filtro con qualche pianta......
|
Ho inserito un bel gruppo (circa una ventina di steli) di Ceratophillum proprio davanti al filtro e in pratica, ormai, ho più della metà dell'acquario piantumato.
In compenso le alghe proliferano come meglio non potrebbero. Addirirttura le alghe verdi filamentose sul filtro ormai sono un vero tappeto e producono ossigeno a tutto andare !!!
Sono un po' scoraggiato, continuerò a cambiare acqua settimanalmente; che ne dici, inserisco anche una resina per i nitrati ?. Purtroppo non ho il test, vedrò di procurarmelo a breve (ma quanto mi costano ste alghe!!!)
|
|
(e anche esteticamente vedrai uscire dalle foglie bollicine di ossigeno)......
|
Per adesso, come ho scritto, ci pensano le mie amate alghe a darmi queste soddisfazzioni !! -04 -04
Mi fa piacere che almeno la tua situazione migliori.
Ciao e fammi sapere