|
Originariamente inviata da miccoli97
|
per quanto riguarda la luce ho 18 w phitoximolina ( non so come si scrive ) la lascio accesa per 7 ore al giorno me lo ha consigliato il venditore che ne pensate? . Ma siete sicuri che non si attacca al tronco? sia il venditore che un utente di questo forum me lo ha consigliato . Poi il fondo è fertile solo che non si vede da queste foto infatti ci sono 2 strati.... poi della marca dell'acquario che ne pensate
|
qui una tabella molto comada dove le piante sono selezionate in base al rapporto watt/litro fai due conti e vedi quella più adatta a te
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
inoltre partire con tutte quelle ore di; luce equivale a dire alle alghe di riempire la vasca . parti con 5/6 ore al giorno aumentanto di 30 minuti a settimana fino ad arrivare ad 8 ore totali.
vedi inoltre i gradi Kelvin della lampada o comunque qualsiasi cifra del tipo 865 840 etc e postala..mi sò che questa fitoximolina ha uno spettro alto..che favorisce anche le alghe
|
Originariamente inviata da dave81
|
|
|
per i pesci pensavo a scalari e poi non so che mi consigli? guppy poi pensavo
|
l'acquario è troppo piccolo per gli scalari. meglio qualche guppy.
|
in 85 litri niente scalari ma può anche mettere pesci asiatici o magari una bella coppia di ciclidi nani;ovviamente conviene scegliere specie delle stesse zone.
Inoltre devi comprare i test a reagente GH,Kh,Ph,NO2,NO3 altrimenti non sapremo mai quali specie potrai inserire o come modificare i valori per inserirle
quali sono le dimensioni della vasca?
|
|
poi cosa posso mettere di pesce un po più grande??
|
sicuramente non puoi metterci pesci grandi perchè non avrebbero possibilità di muoversi, potresti optare per una coppia di ciclidi nani(tipo gli apistogramma) e poi qualche pesce da branco; o magari una coppia di colisa lalia e un gruppo di rasbora