Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-03-2012, 21:27   #11
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Vabbè e quindi???
è giusto il discorso che sul mercatino ognuno fa il prezzo che vuole....stà a noi comprare o non comprare.
una volta le talee dai privati costavano decisamente di + ma perchè nei negozi costavano una fortuna gli animali.......io non vedo questo costo così alto dai privati .....anzi.

e quoto in toto il discorso di Raiderale.......per quanto riguarda le rocce......sinceramente.....io dai privati non le coprerei per principio visto che non ho idea di cosa, il proprietario, c'ha fatto.......preferisco comprarle belle fresche.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-03-2012, 21:54   #12
DiBa
Discus

L'avatar di DiBa

Città: Lucca
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

La mano invisibile....Adam Smith
Vecchio 19-03-2012, 23:05   #13
verre daniele
Discus

L'avatar di verre daniele

Città: setteville di guidonia
N° Acquari: 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Anchio sto' vendendo talee da 15 a 20E,e nn credo che nel negozio le trovi a meno,della stessa misura.E poi nessuno e' obbligato a comprarle.Le vedi e decidi se ne' vale la pena oppure no.Ma se hai girato per negozi e' difficile che nn compri dai privati.
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 23:41   #14
Lasius
Guppy

Città: Pescara
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

A parte i casi particolari, quali potrebbero essere le tue talee a 15 euro, devo dire di aver rilevato anche io più volte quello che dice Enzolone.
Per la tecnica in genere si trova alla metà del prezzo del nuovo, ma tante volte mi è capitato di trovare lps o molli al prezzo dei negozi o giù di lì.
A quel punto il negozio, almeno, mi dà (o dovrebbe dare) un minimo di garanzia, oltre a pagare le tasse su quello che gli do.

Questa, è chiaro, è una osservazione personale.
Poi, se chi vende a prezzi folli trova chi compra a prezzi folli, che dire? Buon per lui.

Mi viene da pensare che la tecnica sia bene o male quella, ed il prezzo sia un po' fatto dalle offerte già presenti.
Un osmolator della tunze usato, ad esempio, vale 65 euro, più o meno.
Se lo metti sul mercatino a 100 è difficile piazzarlo.
Mentre una pocillopora ha un prezzo estremamente variabile e, quindi, forse è per quello che il venditore si sente legittimato a mettere un prezzo da negozio pur non emettendo scontrino o fornendo una sia pur minima garanzia.
Lasius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 00:19   #15
enzolone
Discus

L'avatar di enzolone

Città: roma - PZ
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Feedback 19/100%

daniele nel negozio le trovi allo stesso prezzo , ho visto quelle delle caliendrum e oggi mi è arrivata una mail di un negozio che le vende piu grandi allo stesso prezzo , cioè a partire da 15€ e ci paga pure le tasse . il mio non era un post aperto per dire che ci devono essere dei prezzi standard , alla fine se uno le riesce a vendere a 1000 euro a talea vuol dire che è un ottimo venditore . Era solo per capire se ero solo io ad aver notato questa forte differenza tra tecnica e vivo .
Vecchio 20-03-2012, 00:32   #16
verre daniele
Discus

L'avatar di verre daniele

Città: setteville di guidonia
N° Acquari: 1 marino
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

In parte hai ragione,ci sono privati che vendono talee a prezzi esagerati, che magari nn ci calcolano le s.s. e alla fine lo compri in negozio allo stesso prezzo o inferiore.
Quello che ho notato io sono i prezzi degli LPS sul mercatino che mi lasciano perplesso,mentre le acropore si possono fare belli acquisti.
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 09:46   #17
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

La tecnica venduta è solitamente mirata a recuperare nel minor tempo pensibile il massimo valore recuperabile.Inoltre è merce che potrebbe funzionare al momento e risultare difettata nel tempo. E' possibile trovarla nuova a prezzi forse concorrenziali con l'usato e con garanzia.

Le talee "da vasca" a mio avvisso sono MOLTO preziose e valgono a volte più di quelle del negozio in quanto sono anmali già adattati alla vita di vasca e che avranno quindi maggiori probabilità di soppravivenza nel lungo periodo.

Aggiungerei però... nel mercatino ci sono usati di qualità scarsa a prezzi folli che vengono venduti allegramente. Non sono affari... è il compratore che è convinto di aver fatto un "affarone" per inesperienza (o ignoranza a volte).

Già sul vivo... solitamente il compratore è più informato.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 12:17   #18
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Foto: 8 Albums: 1
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Ricordatevi che il prezzo lo fa sempre chi compra!!!
Se tu vendi una talea a 50 euro: non te la compro!
Se la vendi a 10: te ne prendo 2!!!

Ci sono certi appassionati che si credono degli allevatori e vendono a prezzi da negozio. A quel punto, preferisco comprare in negozio e far girare l'economia! Poi, per la carità: è giusto che un appassionato si faccia pagare la rarità e la bellezza del pezzo, ma sta all'acquirente decidere se comprare o no.

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 12:48   #19
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

l'esempio lo prendo al balzo....
proprio Enzolone qualche giorno fa ha preso da me 3 talee di milka....a 20€ l'una....e da 6 mesi sul taleario...le uniche che non buttavo... visto il tipo di animale.
dopo circa 2 anni che non vendevo più le ho vendute a lui per la prima volta.....per un solo motivo:
di solito tutte le talee che faccio le regalo agli amici...ed anche animali interi(molto spesso....Redpin ha la vasca piena di animali miei...sto furbo )....il resto purtroppo le butto....perchè non ho lo spazio e perchè non mi pare il caso di mettere le talee a 5 € e avere la scocciatura e il pensiero degli appuntamenti e le buste e l'acqua ecc ecc lavorando il tempo è già poco.....però da una parte mi spiace.
ho messo annunci di acropore grandi come 3 pugni a 50€...e tutti interessati...ma alla fine le ho regalate....
quindi i motivi sono tanti a volte vendi un pezzetto di 5cm a 20€ e alle volte regali acropore enormi...
ho svuotato la vasca 4 mesi fa per rifarla...e ho venduto 5 animali enormi a un negozio per 600€.....lo stesso negozio la sola vendita della Milka ha fruttato 450€
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 13:38   #20
enzolone
Discus

L'avatar di enzolone

Città: roma - PZ
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Feedback 19/100%

:) per animali rari ci puo stare il prezzo " quasi da negozio " , ma molte volte si vedono animali " comuni " tipo foliose , digitate , pocillopore ecc a prezzi esorbitanti . sono curioso di sapere se riescono a venderle . Alla fine noi non siamo negozianti , se uno vende un animale è per far spazio e cambiare animali o perchè gli animali si toccano , poi ognuno è libero di mettere il prezzo che ritiene piu opportuno .

Tag
mercatino , tecnica , vivo