![]() |
mercatino : vivo vs tecnica
Anche voi avete notato questa differenza tra i vari post ?
girando sul mercatino in cerca del " affare " ho visto che mentre per la tecnica si riesce sempre a trovare buoni prodotti a prezzi dimezzati se non meno di quello che si trova in negozio , per quanto riguarda le talee e i pesci la cosa è controproducente , nel senso che i pesci ultimamente vengono venduti a prezzi da negozi e in controsenso le talee costano piu dai privati che dai negozianti , almeno qui a roma . dai privati talee infinitesimali di acropora vengono vendute a 20 o 30 euro , quando in negozio animali della stessa specie ma di dimensioni notevoli rispetto alle talee vengono vendute a 50€ e le talee sulle 15 - 20 euro , considerando che però i negozianti ci devono pagare tasse , cites , animali che gli arrivano morti o talmente stressati che moriranno a breve nell'acclimatamente che i negozianti fanno . mi sa che dobbiamo darci una regolata sul prezzo delle talee . |
Beh enzolone io penso che il venditore privato è libero di vendere le proprie talee al prezzo che vuole secondo me il prezzo lo decide in
Base a come ha cresciuto il proprio animale se lo vende per esigenza o per far spazio quanto ci e affezionato ecc poi penso che dai privati si possa trovare un SPs piu in forma che in giro a meno che non sei in confidenza col tuo negoziante di fiducia che ti consiglia meglio Sent from my iPhone using Tapatalk |
a me non risulta l'analisi che hai fatto.....
vedo telee da 10 euro sul mercatino..... e prezzi che vanno dai 50 ai 80 euro in negozio.... |
no , nei negozi io le trovo a meno di quelle cifre .
acropore a 10 euro sul mercatino , non ne ho mai trovate , in genere partono da 20 euro e sono molto piccole . a 10 euro in genere si trovano le montipore e le histrix e caliendrum , male talee sono davvero piccole |
Dipende molto dalle dimensioni delle talee in oggetto,ma di norma nel mercatino tra utenti si può risparmiare rispetto al negozio
|
Il discorso è semplicissimo:
la tecnica viene acquistata, usata, perde valore col tempo, si usura, e perde in attualità gli animali vengono acquistati, crescono, si colorano, stabilizzano la salute, mangiano e migliorano ergo: se rivendo un oggetto dopo due anni di usura lo vendo a un terzo del valore se vendo un corallo il valore raddoppia se ho manico se vendo un pesce sarà sano, mangerà, non toccherà coralli e varrà il doppio mi sembra che fili no? |
allora perchè non mettiamo le rocce vive a 30 euro il kg ?
sicuramente sono ultraspurgate , vive e senza elemnti fastiodi che noi nel tempo abbiamo tolto . non mi torna come discorso . Se nel negozio compro ad esempio compro un'acropora valida tricolor quanto un pugno la pago 50 euro se non meno , da un utente un solo ramo mi chiede 20 euro . posso capire che magari la notte gli faceva le carezze e le cantava la ninna nanna , ma il prezzo è troppo alto , alla fine non siamo noi i negozianti . |
una tricolor come un pugno a 50 euro non l'ho mai vista.....se tu l'hai trovata fai bene a comprarla al negozio....e cmq non è che siamo costretti a comprare nel mercatino ....se è piu conveniente un negozio benvenga....io personalmente se compro nel mercatino è solo perche trovo animali sani e particolari, non certo x il prezzo....
e poi onestamente tu l'apriresti la porta di casa ad uno sconosciuto x 10 euro? io no... |
Quote:
poi è il mercato a fare i prezzi, se sul mercatino si trovano a 8€ al kg che faccio arrivo io e le vendo a 30? per quanto riguarda la tircolor come un pugno a 50€ mi fai vedere per favore di che negozio parliamo? sono di roma anche io. #70 |
non so se si puoi dire , ma ti assicuro che si trova e come la tricolor anche altri animali molto piu belli . poi per le talee a 10 euro , io ho aperto la porta a uno per due talee di stylopora che avevo messo a 5 euro . so che non siamo obbligati a comprare nel mercatino , era semplicemente una riflessione e volevo vedere se qualcuno aveva notato la stessa cosa . tranne per delle talee di milka , non compro sul mercatino da un bel po .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |