Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Grazie mille per questo incipit di consigli, allora:
Gli scalari non e' che mi piacciano molto, ovvero li ho avuti, proprio in quella vasca ma a mio avviso possiamo trovare qualcosa di meglio.
Cosa intendi per "L"? a me piacerebbe riprodurli (qualsiasi pesci debba inserrci)
Per quanto riguarda i valori posso ovviamente modificarli, tenete conto che a breve mi dovro' prendere un sistema ad osmosi inversa, quindi non penos ci siano problemi, calcolando che ho un acqua molto dura a casa (kh circa 21) non so se puo' avere un valore aggiunto quest'informazione!!
bè magari facendo dei nascondigli con lastre di ardesia, legni, tane e altri nascondigli potresti mettere qualche bel L (cosi magari tenti anche la riproduzione ) e magari degli Altum? comunque secondo me un po' di vegetazione puoi metterla.. anche fatta solo di piante facili come ceratophyllum, egeria densa, vallisneria, anubias, felce di giava, limnophila, lemna minor pistia....
Eee magari a trovarli degli Altum puri
Dobbiamo sapere anche tu quanto tempo puoi dedicarci, perchè potresti passare da un acquario "difficile" (discus) ad uno ""facile"" (malawi, tanganica)
bella come scelta, ma in quella zona non lo vedo molto adatto...mi piacerebbe un po' piu' colorato, o come gia detto con pesci piu' grossi, come l'oscar, ma a quanto ho capito e' troppo basso il litraggio per una coppia...quindi speravo in qualche alternativa...