|
Originariamente inviata da simo1978
|
beh, io direi che ci sono troppi pochi dati per capire se funziona oppure no.
Innanzi tutto simonilorenzo non hai detto su che vasca è montato, quanti litri (non la vedo nel profilo), quanti e quali ospiti hai dentro, se stanno crescendo e quanta acqua hai in uscita dal reattore.
Se il calcio in ingresso cala vuol dire che la vasca assorbe più di quanto il reattore stia fornendo.
Ti consiglio di fare il ricircolo della CO2 (che non vedo) e di mettere una curva per far pescare l' acqua alla pompa di ricircolo più in alto e quindi far staganare di meno l' acqua nella parte superiore del reattore.
Poi occhio che il reattore serve solo per mantenere il calcio in vasca, non ad alzarlo. Puoi al massimo giocare un po' col KH in vasca ma non con il calcio a meno di avere delle variazioni troppo grosse di KH.
|
Chiedo scusa ma riesco solo a rispondere alla sera.
La vasca e un 480 litri e per ora ospito solo rocce vive circa 75 kg sono presenti solo due coralli duri ma in compenso le rocce sono piene di ancghe rosse.
Dimenticavo sono al terzo mese di maturazione.
Il kh oscilla da 11 a 12 solo che il calcio della vasca dopo che ho messo il reattore mi e calato fino a 260 comunque integro con kent calcium il reattore fa uscire un acqua calcarea di 400 goccia goccia circa 1 al secondo.
Forse ho capito che funziona solo che ho troppo basso il calcio in vasca devo alzarlo con la kalwasser?
cosa dite... se no ci rinuncio e ne compro uno gia fatto .....