![]() |
Reattore di calcio
Ciao a tutti
Mi sono costruito un reattore di calcio come nella sezione fai da te del portale acquaportal. Dopo tre giorni di funzionamento con il ph controller a 6,5 mi esce l'acqua con valore di calcio a 400 mg/l test JBL ma in ingresso ho sempre in calante un valore di 350 mg/l Non capisco cosa non funziona. Allego foto spero che mi aiutate.... Lorenzo -20 -20 -20 |
non mi sembra che tu abbia fatto un bel lavoro...perchè se guardi nella sezione fai da te vedrai che il pescaggio della pompa di ricircolo è posto sul fondo del reattore e non a metà come nel tuo caso..questo piccolo dettaglio ti farà lavorare male il reattore di calcio poi per il resto non si capisce. Quindi con quel reattore non andrai da nessuna parte dovrai rifarlo..e se ti attieni a quello della sezione fai da te andarà sicuramente meglio.
|
Mi basta invertire la pompa ma cosi peggioro la situazione....
|
Anzi mi sono sbagliato il pescaggio e il secondo tubo dall'alto verso il basso ed allinterno del reattore con un tubo va fino in fondo separato da una paratia ti faccio un esempio
lorenzo |
Il tuo reattore non ha nulla a che vedere con quello "economico" proposto nella sezione fai da te.
Cosa e' quel materiale nel reattore rossastro? Ciao |
credo che gilberto abbia ragione! cosa hai usato?
|
Ho inserito questo... A.R.M. ARAGONITE PER REATTORE DI CALCIO KG. 4
Forse la vedete rosa per la qualita delle foto..... http://www.acquaingros.it/product_in...c3b0ae027bcef5 ho comprato qui ok per il progetto ho fatto alcune modifiche per rendermelo ancora piu economico. lorenzo Comunque la c02 entra abassa il ph fino a 6,5 ed l'acqua dal reattore esce a goccia goccia 1una al secondo con un valore di ca 400 non capisco Lorenzo |
Semplicemente non hai il ricircolo corretto, non hai l'ingresso della co2 e l'acidificazione corretta, non capisco dove hai messo la sonda, se fosse in testa hai delle notevolissime differenze di valori tra la parte inferiore e quella superiore etc etc etc.....
Detto molto sinceramente ho l'impressione che nel tuo renderlo piu' economico hai semplicemente scordato del modo in cui funziona un reattore. Ciao |
Quote:
se volevi risparmiare potevi indirizzarti sull'usato. scusa lo sfogo ,ma ora pensa a quanto spenderai ancorta per sistemarlo. |
ora che c'è il disegno si capisce un po' meglio...da come è messa la pompa il flusso di ricircolo dovrebbe essere l'incontrario di come lo hai segnato. Dove entra la CO2?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |